Migliori creme e sieri con acido ialuronico: i prodotti più efficaci

Utilizzato in crema, l’acido ialuronico puro è un prodotto cosmetico portentoso, utile per migliorare lo stato generale della cute: è un meraviglioso idratante che rende l’aspetto del viso più giovane e sano.

Più invecchiamo, meno il corpo produce spontaneamente acido ialuronico e questo, con l’avanzare dell’età, fa sì che la pelle appaia meno soda, si formano le prime linee di espressione, poi rughe sempre più evidenti e, peggio ancora, si deteriorino le cartilagini.

Ma si può ovviare agli effetti negativi prodotti dal passaggio del tempo, per conservare il più a lungo possibile una pelle fresca, densa e vitale? Le migliori creme contenenti acido ialuronico possono aiutarci.

Acido Ialuronico: che cosa è e quali sono le sue funzioni?

L’acido ialuronico è una sostanza gelatinosa prodotta naturalmente dal corpo, con alta concentrazione nel tessuto connettivo, che si trova nel nostro corpo fin dalla nascita. A partire dai 30 anni, quando la quantità di questo composto comincia a diminuire, la forma del viso inizia a cambiare: i primi segni sono la perdita di volume e di fermezza della pelle, compaiono le prime rughe e quindi l’invecchiamento cutaneo.

Tra le principali funzioni dell’acido ialuronico possiamo citare:

  • Idratazione dei tessuti, specialmente della nostra pelle
  • Funzione anti-ossidante
  • Lubrificazione del sistema articolare e connettivo
  • Offre una risposta anti- infiammatoria

Utilizzato in crema, l’acido ialuronico puro è un prodotto cosmetico portentoso, utile per migliorare lo stato generale della cute: è un meraviglioso idratante che rende l’aspetto del viso più giovane e sano.

Le migliori creme a base di acido ialuronico

Negli ultimi anni sono sempre di più le creme e sieri con acido ialuronico in commercio.

Perché? A rendere così speciale l’acido ialuronico è la sua promessa: rimpolpare la pelle, idratandola a fondo.

Per essere certe di acquistare crema e siero adatti al proprio tipo di pelle, il consiglio evergreen è sempre quello di farsi consigliare da un professionista, esponendo le proprie esigenze cutanee, oltre che i propri desideri. Un ottimo metodo per non sbagliare e fare acquisti inutili è affidarsi a dei brand ottimi e conosciuti, che possono dare garanzia di efficacia.

Mineral 89 F50ml di Vichy

Per chi cerca un gel a base di acqua termale, ma con una buona percentuale di acido ialuronico, con ottime capacità idratanti, consigliamo questo prodotto di casa Vichy.

È venduto come booster, un preparatore della pelle per assorbire meglio le altre creme. In realtà è un ottimo fortificante della cute, perché funge da barriera contro l’inquinamento.

migliori creme acido ialuronico

Erbolario crema viso tripla azione

Non c’è nulla di meglio di questa crema all’Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari per penetrare profondamente nella pelle. L’Acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, permette infatti al prodotto di raggiungere i diversi strati della tua pelle, con lo scopo di idratare e tonificare i tessuti.

Le Cellule staminali da foglie di Rododendro alpino sono adatte a proteggere la pelle da sole, dal vento e dal freddo. L’Estratto di Epilobio purifica la cute e toglie impurità che la rendono opaca e spenta.migliori creme acido ialuronico

Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso

Bioluma è una crema leggera, ma molto nutriente, con una formulazione ricca e preziosa per la pelle. La sua composizione green la rende adatta, oltre che per viso, collo e decoltè, anche per le palpebre e il contorno occhi.

La peculiarità di questa crema è il mix di ottimi principi attivi, che la rende unica e completa per il benessere della pelle. Contiene:

  • Acido ialuronico a tre pesi molecolari diversi per raggiungere i vari strati dell’epidermide.
  • Bava di lumaca (al 60%), ricca di vitamine che nutrono e idratano la pelle, allantoina che stimola la rigenerazione dei tessuti e l’elastina che rende elastica la cute.
  • Estratto di Acmella: rilassante muscolare per ridurre le linee d’espressione.
  • Omega 6 e omega 9, contenuti nell’olio di Pracaxi, estratto a freddo da una pianta delle foreste dell’Amazonia. Favoriscono il rinnovamento cellulare e migliorano il tono e l’elasticità cutanea.
  • Olio di Argan: anti ossidante Collagene marino: idratante. Vit. E anti-age.migliori creme acido ialuronico

Lierac – Lift Integral Rimodellante

Lierac Lift Integral è una crema da giorno rimodellante, con un effetto lifting studiato per aumentare compattezza e correggere le rughe da rilassamento. Questa crema ha una texture gel-elastica attiva che forma un film tensore dinamico sulla pelle, ripristinando l’elasticità del viso. Dopo un mese di utilizzo, il viso appare effettivamente “stirato”, rivelando un contorno del viso più sodo e ridefinito.migliori creme acido ialuronico

Scrivi un commento

1000

Le migliori creme notte per il viso da provare

Occhiali da sole donna: tutti i modelli must have del 2020

Leggi anche
  • oli per il visoMigliori oli per il viso per tutti i tipi di pelle: i consigli

    Avete bisogno di un olio per il vostro viso? Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti per tutti i tipi di pelle.

  • Crema solare per pelle acneicaCrema solare per pelle acneica: le migliori da provare

    Per pelli acneiche è preferibile optare per creme solari con formule leggere, oil-free e ricche di ingredienti minerali: ecco le migliori.

  • acido glicolicoAcido glicolico: benefici e dove ordinarlo

    L’acido glicolico presente in diversi prodotti e lkozioi aiuta a donare una pelle luminosa e liscia.

  • creme solari bioCreme solari bio: cos’hanno di diverso e perché sceglierle

    Filtri solari naturali o filtri chimici? Se sei interessata a prodotti che rispettano la tua pelle e l’ambiente, scegli le creme solari bio.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.