Chi è Michela Giraud: vita e curiosità sull’attrice e cabarettista

È tra i protagonisti del comedy show "LOL: chi ride è fuori": tutto quello che c'è da sapere su Michela Giraud.

Attiva in televisione, in radio, sul web e al cinema: ecco chi è la cabarettista Michela Giraud.

Michela Giraud: chi è

Michela Giraud è un’attrice e cabarettista, famosissima a teatro, in televisione e soprattutto sul web, dove si è fatta conoscere e apprezzare per il suo progetto “Educazione cinica”.

Nata nel 1987, è la bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia a inizio degli anni Venti del secolo scorso. Da bambina, per dieci anni, studia danza classica. Si laurea poi in discipline storico artistiche e successivamente prosegue la specializzazione in storia dell’arte moderna nel 2013.

Contemporaneamente all’università, dal 2011 comincia a studiare recitazione e consegue il diploma due anni più tardi. Proseguendo su questa strada, nel 2014 si iscrive al master dell’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico, cho conclude con la votazione di 106.

Nel 2015 inizia la carriera televisiva all’interno dello show di Italia Uno Colorado. Successivamente si alterna tra la Rai e Comedy Central. Tra i programmi a cui ha preso parte, i più importanti sono CCN-Comedy Central News, Natural Born Comedians, Sorci verdi, Quelli che il calcio, La Tv delle ragazze, Il posto giusto, Sbandati.

michela giraud chi è

 A settembre 2020 Giraud riceve un importante riconoscimento per il suo talento. Vince infatti il Premio Satira alla 48esima edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi.

Nell’aprile 2021, insieme ad altri colleghi comici, come Luca Ravenna e Frank Matano, è tra i protagonisti del comdey show di Amazon Prime LOL: chi ride è fuori, condotto da Mara Maionchi e Fedez.

michela giraud chi è

Carriera tra teatro e web

Parallelamente alla carriera televisiva Michela Giraud ha portato avanti la passione per il teatro e molti progetti sul web, oltre a “Educazione cinica”, presente dal 2017.

michela giraud chi è

Dal vivo a teatro recita per tutta Italia con il suo spettacolo Michela Giraud e altri animali. Per quanto riguarda invece il web ha iniziato nel 2015 su Youtube con la partecipazione in un episodio di Vegan Chronicles. Per Mtv ha preso parte a Involontaria. Ha avuto anche altre importanti collaborazioni su Youtube, come quella con Brunori Sas per L’insostenibile esigenza dei social nel 2020.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Luca Ravenna: vita e curiosità del comico e autore televisivo

Trucco sposa con mascherina: le nuove tendenze

Leggi anche
  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

  • chi è antonino cannavacciuoloChi è Antonino Cannavacciuolo: storia del cuoco e conduttore tv

    Antonino Cannavacciuolo dall’inizio della sua carriera nella ristorazione al successo in televisione con i programmi di cucina.

  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

  • rupert everett chi èChi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

    Le curiosità e la vita privata dell’attore Rupert Everett, l’uomo che ha ispirato le fattezze di Dylan Dog.

Contents.media