Mete romantiche città con ponti in Italia

San Valentino è alle porte, quest’anno cade di sabato, perchè non organizzare un fine settimana romantico in una cittá italiana? Ce ne sono di bellissime, scegliere di vedere opere architettoniche ed artistiche di enorme pregio come “i ponti” renderebbe la gita fuori porta culturalmente interessante oltre che romantica! La cittá con ponti per eccellenza è Roma, potreste partire dal ponte Rotto, il più antico ponte capitolino, fino a concludere il vostro tour con Ponte Milvio 207 a.C.

meta di coppie innamorate che lasciano il loro romantico lucchetto sui piloni dello stesso. Altro luogo straordinario da visitare, per la bellezza dei ponti è Firenze, il fiume Arno divide in due questa cittá e passa sotto moltissimi ponti di fascino e calore unici al mondo come l’ accogliente Ponte Vecchio e il corridoio Vasariano; altro luogo incantevole e romantico è Venezia, chi non conosce la fama e la bellezza senza tempo di questa cittá? Se decidete di passare qui il vostro fine settimana, non potete non visitare il Ponte dei Sospiri del 1602, che collega il Palazzo Ducale all’edificio delle Prigioni Nuove, forse all’epoca i sospiri non erano propriamente romantici, ma oggi questo luogo è l’emblema dell’amore e della passione.

Avreste mai creduto che i ponti rappresentassero una delle caratteristiche più belle e romantiche delle cittá? Divertitevi e…buon San Valentino!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

  • Alessia RottaAlessia Rotta: chi è, carriera, vita privata

    Alessia Rotta è una politica e giornalista italiana, attualmente in campo con il Partito democratico. Conosciamola meglio.

  • 2 pexels this is zun 1194036Conquistare una donna, 5 consigli pratici

    La seduzione è una vera e propria arte. Alle donne che ci rubano il cuore, dobbiamo dedicare ogni nostro sforzo.

  • Giorgia MeloniElezioni politiche 2022: quali sono le donne candidate?

    Il 25 settembre 2022 si torna alle urne: quali sono le donne candidate alle elezioni politiche? La maggioranza rimane sempre quella maschile.

Contents.media