Met Gala 2020: le prime indiscrezioni

Met Gala 2020, svelato il tema e i padroni di casa: Anna Wintour, Nicolas Ghesquière, Lin-Manuel Miranda, Emma Stone e Meryl Streep.

Il Met Gala è un grande evento che celebra la moda e il costume, nato a scopo benefico come vernissage dell’annuale mostra a tema fashion del Met – Metropolitan Museum di New York. Secondo, per importanza, solo alla notte degli Oscar, è attesissimo per l’affluenza di personaggi noti come attrici e attori, cantanti e stilisti, insomma: tutti coloro che contano.

Si svolgerà il prossimo 4 maggio 2020, ma le prime indiscrezioni sono già state svelate. Ecco tutti i dettagli su cos’è e cosa succederà nella prossima edizione.

Met Gala 2020

Noto anche come Met Ball o Costume Institute Gala, si tratta di un evento di beneficenza in favore del The costume Institute, dipartimento del Metropolitan Museum of Art, che raccoglie da trent’anni i migliori pezzi di moda al mondo. Si svolge, per tradizione, il primo lunedì di maggio a New York e ogni anno ospita tantissimi personaggi del jet set internazionale che percorrono i 150 metri del tappeto rosso all’entrata del Metropolitan Museum.

Ogni anno, il Gala ha un tema, protagonista della tradizionale mostra all’interno del museo, interpretato anche da star e starlette sul tappeto rosso, che non rinnegano abiti coinvolgenti e sempre più estrosi.

Met Gala 2020: le indiscrezioni

Manca ancora qualche mese all’arrivo del Gala più atteso dell’anno, ma l’organizzazione inizia già da ora. Si riconferma come padrona di casa di quest’edizione Anna Wintour direttore di Vogue America, insieme a Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton a cui si aggiungono anche tre personaggi di spicco del mondo cinematografico: la giovane Emma Stone, l’iconica Meryl Streep e l’attore, cantante e compositore Lin-Manuel Miranda.

anna wintour presenta i met gala 2020

“About Time: Fashion and Duration”

Il Metropolitan lo ha annunciato all’inizio di novembre, il tema della nuova edizione 2020 sarà “il tempo”. A seguito dell’attesissimo Gala, sarà inaugurata la tradizionale mostra del Costume Institute, intitolata “About Time: Fashion and Duration” e realizzata grazie al supporto della maison Louis Vuitton.

L’istallazione – in esposizione dal 7 maggio al 7 settembre 2020 – racconterà la moda dal 1870 fino ai giorni nostri.

Scritto da Valentina Russo

Scrivi un commento

1000

Lady Gaga: “L’amore per Bradley Cooper? Una recita”

Beverly Hills 90210, cancellato il revival: i motivi

Leggi anche
  • Amazon Xmas San BabilaAmazon Xmas San Babila: gli ospiti e il programma

    Dal 27 novembre al 1° dicembre torna Amazon Xmas San Babila: il calendario è ricco di eventi imperdibili.

  • amazon xmas san babila isabella potiAmazon Xmas San Babila: Isabella Potì in uno showcooking esclusivo

    Isabella Potì, giovane chef leccese, parteciperà ad Amazon Xmas San Babila con uno showcooking e cinque ricette con frutta secca Happy Belly.

  • store swaroskySwarovski ha aperto il nuovo Crystal Studio a Milano: i dettagli

    Shopping, tecnologia, design e stile: tutti i dettagli del nuovo store di Swarovsky a Milano

  • amazon destination denimAmazon e Destination Denim: l’evento fashion organizzato a Berlino

    Amazon coniuga tecnologia e moda in un evento esclusivo a Berlino: tutti i dettagli del Destination Denim.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.