Mercatini dell’usato

Ormai sono un appuntamento fisso di molte città, meta piacevole e rilassante del sabato, tappa obbligata per collezionisti o appassionati di vintage; i mercatini dell’usato si svolgono periodicamente , specie nel fine settimana, di bancarella in bancarella è un viaggio nella memoria tra dischi e libri usati, collezioni di francobolli e figurine, memorabilia militari, giocattoli, gioielli, abiti d’epoca, mobili, banchi di associazioni che propongono progetti sociali.

Se avete in mente un regalo particolare, volete trovare un giornale che racconti un evento del passato, vi piace l’abbigliamento vintage, visitate il mercatino dell’usato più vicino a voi.

Avvertenza, occorre prestare attenzione a chi cerca di vendere oggetti nuovi spacciandoli per antichi oppure chi dice che quel mobile è antico e invece è solo vecchio e tarlato.

Se avete intenzione di allestire una bancarella con le cose della nonna dovete fare domanda in comune, vi sarà assegnato un posto nello spazio espositivo, per il resto , banco e merce, è vostra responsabilità.

Se avete alcuni oggetti e desiderate provare a venderli sul banco di qualcuno potete lasciarli in conto vendita e ritirali se non venduti.

Alcuni mercati dell’usato sono storici come quello di Porta Portese a Roma, alcuni hanno un sito di riferimento: survivemilano.it, cosedaltrecase.it il mercato di Bologna, il più grande del paese, mercatinouno.it , Torino.

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

  • Regina Elisabetta IICon quali gioielli sarà sepolta la Regina Elisabetta II?

    Amante dei gioielli, la Regina Elisabetta II sarà sepolta in totale semplicità: un paio di orecchini di perle e il suo amato anello nuziale d’oro.

  • chiara gribaudo chi e carrieraChi è Chiara Gribaudo: vita privata e carriera

    Chiara Gribaudo è deputata, un’educatrice e la candidata al collegio Piemonte 2 Alessandria-Asti-Cuneo. Cosa sappiamo su di lei?

Contents.media