Le mensole di design: quattro tipologie per arredare con gusto la tua casa

Le mensole di design sono un articolo utile ed elegante per arredare la propria casa. Sempre più apprezzate quelle in acciaio.

Le mensole sono articoli utili, pratici e anche eleganti, perfetti per accogliere oggetti di vario tipo e per valorizzare l’aspetto delle stanze. Possono essere utilizzate in qualunque ambiente tu voglia: nella zona living, in camera da letto, nello studio, nell’ingresso, in cucina e così via.

SmartArredo mette a disposizione un’ampia gamma di modelli, in modo che tu non abbia difficoltà a trovare i prodotti più adatti alla tua dimora. Complementi moderni, raffinati, duttili e fonte di comfort. Le mensole di design si differenziano non solo in base allo stile, ma anche ai materiali: le preferisci in vetro, in acciaio, in legno o in plexiglass?

Un elemento del genere può essere adoperato per ospitare libri, soprammobili, vasi, portafoto, candele ornamentali, strumenti tecnologici ed elettronici e molto altro. Le mensole sono indispensabili per uno sfruttamento intelligente dello spazio! Ne esistono di bizzarre e stravaganti e anche di più semplici, in ogni caso contraddistinte da forme minimal e da volumi geometrici curati nei dettagli.

Mensole da parete di stampo contemporaneo, angolari o tondeggianti, lineari, curve, a chiocciola. Usale per esporre i tuoi accessori, e per regalare un tocco di classe alla tua abitazione!

Il fascino dell’acciaio

Negli ultimi anni sono molto apprezzate le mensole in acciaio, essenziali nelle architetture e dotate di superfici lucide e lisce. Se sei in cerca di soluzioni esclusive, ti consigliamo la serie Puzzle: 8 ripiani da fissare al muro, facili da montare e da pulire, decisamente particolari e diversi dal solito. I colori possibili sono numerosi, e vanno dai tradizionali bianco e nero all’audacia del fucsia, dell’argento e del rosso. Tieni presente, però, che le mensole da te selezionate devono essere tutte della stessa tonalità.

mensole a puzzle

Davvero unici sono i modelli rotondi, delicati e bellissimi, come Honavar e Gemerek. Il primo si ispira, nella sagoma, a quella del guscio di una lumaca; il secondo ha un design ridotto al minimo, studiato per limitare gli ingombri e per risultare pratico in qualunque circostanza. Dai uno sguardo anche alle mensole ad albero e ai cubi sospesi in acciaio, componibili in tantissimi moduli differenti.

Mensole modello Honavar

Il vetro e i suoi giochi di luce

Se ti piacciono i complementi di grande impatto visivo, ti suggeriamo di procurarti delle mensole in vetro. Queste stupiscono con la loro trasparenza, con la purezza delle forme, con finiture sobrie e al tempo stesso sofisticate.

Il vetro è ovviamente più fragile rispetto ad altri materiali, ma può essere rafforzato attraverso appositi processi di lavorazione. Ne derivano scaffali resistenti ai graffi e agli sbalzi di temperatura, ideali per piccoli vasi, oggetti decorativi e cornici. Sono disponibili ripiani dalle linee più nette, rettangolari o ad angolo come elemento salvaspazio, oppure ad arco.

Non mancano mensole di design più originali, tra le quali ricordiamo il set Boa in vetro curvato.

Mensole in vetro set Boa

SmartArredo fornisce anche comodi reggimensola, per assicurare un montaggio stabile e duraturo. Un prodotto del genere è concepito per catturare l’attenzione e personalizzare tutti gli ambienti della casa con articoli elegantissimi.

Le suggestive sfumature del legno

Desideri conciliare il classico con il moderno, e ottenere un arredamento inconfondibile ottimizzando al meglio lo spazio? Opta per delle mensole in legno, solide, longeve, intramontabili.

Un materiale che colpisce con la sua rustica bellezza, accentuata da romantiche venature che evocano l’atmosfera delle foreste e dei boschi di montagna. Al contempo, però, questi complementi sono straordinariamente innovativi, perché fondono dettagli vintage con altri del tutto contemporanei. Pensa, per esempio, alla mensola componibile Flexa, versatile e creativa, piacevole tanto al tatto quanto alla vista.

Mensola in legno Kaiana

Prendi in considerazione i moduli esagonali di Esagon, da combinare in soluzioni diverse a seconda dell’ampiezza della parete. Ecco anche Kaiana, sostenuta da una struttura di metallo verniciato, ottima per sfruttare ogni singolo centimetro con logica e razionalità. SmartArredo ti propone scaffali in legno per tutti i gusti, capaci di amalgamarsi con il resto della stanza e di sposarsi alla perfezione con gli arredi di vetro, di marmo, in acciaio, in PVC ecc.

Un’opzione all’avanguardia: il plexiglass

Non tutti conoscono le potenzialità del plexiglass, ma questo materiale è incredibilmente scenografico. Dà luogo a stupendi giochi di luci e ombre, è brillante e levigato, e in più è poco sensibile alle macchie, all’umidità e allo sporco.

Una mensola di design fabbricata in plexiglass è leggera, maneggevole, si pulisce in pochi secondi e può ospitare anche oggetti abbastanza pesanti. Una piccola accortezza: evita i soprammobili che potrebbero graffiare la superficie! Per il resto la funzionalità dell’insieme è eccezionale, e procede di pari passo con la raffinatezza.

Bimensola in plexiglass

Potremmo dire che il plexiglass è simile al vetro, ma ne incrementa le prestazioni tecniche e la resistenza. È acquistabile sia colorato, come nel caso della modernissima Bimensola, sia trasparente. Ti consigliamo, inoltre, i cubi sospesi realizzati con questo materiale, un set di tre elementi che puoi collocare dove vuoi. Scegli i ripiani più adatti allo stile della tua abitazione!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Imma Polese: vita e carriera dell’imprenditrice napoletana

Circuito fitness a casa: come massimizzare i benefici

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media