Medici inglesi via Skype

Uno ospedale inglese è il primo in Europa i cui medici possono offrire consulti ai loro pazienti tramite Skype.
I manager dell’Ospedale dell’Università del North Staffordshire sostengono che utilizzare il servizio di videochiamata online potrebbe ridurre gli appuntamenti ambulatoriali fino al 35%.

Sostengono che l’uso di Skype dare più tempo libero ai medici e a liberare posti auto, e perchè no, anche aiutare i pazienti che non possono astenersi dal lavoro.
Se approvato, diventerà il primo ospedale del Regno Unito ad utilizzare Skype per consultarsi con i pazienti.
Le proposte, dal più grande ospedale dello Staffordshire, includono anche medici che curano i pazienti attraverso consulti via posta elettronica.

Un ospedale nel nord del Galles usa già Skype – ma solo per infermieri che in questo modo possono monitorare i pazienti in dialisi a casa.

Il trattamento dei pazienti con Skype potrebbe evitare fino a 180.000 persone all’anno di prendere il tempo dal lavoro per recarsi in ospedale.
I funzionari ammettono che la pianificazione per il movimento è ancora in fase iniziale, ma ha il potenziale per tagliare i 517.000 appuntamenti ambulatoriali annuali del 35%.
Tipici casi che potrebbero essere visti in videoconferenza Skype potrebbero essere le persone che hanno subito un intervento chirurgico di routine o altro trattamento e semplicemente hanno bisogno di un medico per un ultimo controllo prima di essere dichiarato formalmente guarito.

Ma chiunque abbia bisogno di un contatto faccia a faccia, per l’esame obiettivo sarà ancora chiamato in ospedale.

Scritto da Francesca Osci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Com’è fatto il gorgonzola?

Come scegliere il pesce surgelato

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media