Matita bianca per occhi

Gli occhi, si sa, sono lo specchio dell’anima.

Per questo, per noi donne è molto importante evidenziarli al meglio.

Una parte importante per un buon trucco del viso è il modo di truccare, appunto, gli occhi.

In genere si cerca di  distinguere i colori più adatti  a seconda del colore degli occhi da truccare. Pertanto la matita bianca è un must-have che non può  assolutamente mancare nel beaty case di tutte le donne, a prescindere dalla tonalità dei propri occhi.

Normalmente si tende a far predominare la matita nera, molto più utilizzata, tuttavia anche quella bianca può dare dei bellissimi risultati; vi sono diverse tipologie da poter scegliere: a mina dura, a mina morbida, o il più conosciuto matitone.

Di solito si utilizza questo tipo di matita per cercare di ingrandire l’occhio, ma, gli utilizzi che se ne possono fare sono svariati, non solo il solito tratto all’interno dell’occhio; può essere utilizzata come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, o come fissante per l’ombretto, al posto di un primer.

Insomma non pensate di poter ottenere bei risultati solo dalla solita matita nera, se utilizzata bene anche quella bianca può donarvi un trucco ben fatto e uno sguardo magnetico.

Non vi resta che provare!

Scritto da Claudia Guerra
Leggi anche
  • 4466Come conservare al meglio le borse

    Ogni accessorio di valore rappresenta un piccolo investimento, non solo economico ma anche affettivo, destinato ad accompagnare la vita quotidiana per lungo tempo.

  • Modelli da polso e da tasca: caratteristiche e consigli praticiGuida alle tipologie principali di orologi da polso e non

    L’orologio da polso è uno dei pochi oggetti capaci di stare, contemporaneamente, nel regno dell’utilità e in quello del fashion. È una macchina in miniatura, ma anche un segno distintivo; un dettaglio funzionale, ma pure un codice sociale.