Chi è Matilda Ferragni: curiosità sul cane di Chiara

Chi è Matilda Ferragni? Tutto quello che c'è da sapere sul cane di Chiara Ferragni.

Matilda Ferragni è il cane che da circa 10 anni accompagna la nota Chiara in tutte le sue avventure, social e non. Perfino Fedez, prima di conquistare la sua dolce mogliettina, ha dedicato una strofa di un suo pezzo al simpatico bulldog francese più famoso del web.

Cosa sappiamo sull’amico a 4 zampe dell’imprenditrice digitale?

Matilda Ferragni: chi è?

Quando Fedez era impegnato nella scrittura del pezzo “Vorrei ma non posto” non pensava minimamente che Chiara Ferragni e il suo bulldog Matilda potessero entrare a far parte della sua vita. Il rapper, prima di conquistare la sua dolce mogliettina, cantava: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John…”.

Advertisements

Inconsapevolmente, Federico Lucia ha contribuito nel rendere il simpatico cagnolino una star del web.

Matilda è entrata nella vita di Chiara nel mese di settembre del 2010. All’epoca, l’imprenditrice digitale era fidanzata con Riccardo Pozzoli e il cane venne registrato all’anagrafe canina con i cognomi Ferragni-Pozzoli. Poi, quando la loro storia d’amore è finita, il bulldog è rimasto con la bella Chiaretta.

Fin dal suo arrivo, Matilda è diventata la migliore compagna di avventure della sua padrona e la seguita in ogni suo viaggio.

Non a caso, nel 2012, Chiara ha aperto un profilo Instagram interamente dedicato alla cagnolina. Ad oggi, la bulldog francese più famosa del web vanta 365 mila follower.

Visualizza questo post su Instagram

Preferite baci da me o da @chiaraferragni? 😘

Un post condiviso da Matilda Ferragni (@matildaferragni) in data: 27 Mag 2020 alle ore 5:41 PDT

La malattia

Qualche tempo fa, Chiara aveva raccontato ai fan che la sua piccola ‘bimba pelosa’ aveva un problema di salute: il morbo di Chron:

“Matilda, la mia cagnolina, ha il morbo di Chron, un’infiammazione cronica dell’intestino: può mangiare solo lonza di maiale con la polenta e i finocchi bolliti”, così la Ferragni ha raccontato qualche tempo fa dei problemi di salute della sua bulldog, attentamente seguita e coccolata dalla sua padrona (e non solo)”.

Questo problema, così come avviene negli umani, è gestibile seguendo un’alimentazione corretta.

Purtroppo, però, negli ultimi giorni la Ferragni ha fatto una brutta scoperta. In seguito ad alcune crisi epilettiche, ha portato Matilda dal veterinario e ha scoperto che ha un tumore. A breve, la cagnolina inizierà la radioterapia in una clinica svizzera e la speranza è quella di vederla tornare a giocare con Leone come sempre.

Chiara ha comunicato ai fan la triste notizia e ha chiesto a tutti loro di pregare per la sua inseparabile amica a quattro zampe.

Visualizza questo post su Instagram

Monday feelings

Un post condiviso da Matilda Ferragni (@matildaferragni) in data: 20 Nov 2017 alle ore 2:17 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

Chi è Olivia de Havilland: vita e curiosità sull’attrice di Via col vento

Leggi anche
  • matteo martari chi eChi è Matteo Martari: tutto sull’attore de L’Alligatore

    Dai tavoli di un ristorante al piccolo schermo: chi è Matteo Martari, l’attore che ha conquistato tutti con la sua interpretazione ne L’Alligatore.

  • emily angelillo chi èChi è Emily Angelillo: curiosità sulla ballerina tutor di Detto Fatto

    Il suo tutorial sulla spesa sexy al supermercato ha creato non poche polemiche: chi è Emily Angelillo.

  • chi è paolo ruffiniChi è Paolo Ruffini: vita dell’attore italiano

    Chi è Paolo Ruffini, storia dell’attore e conduttore italiano noto a tutti per la sua conduzione con Belen Rodriguez del programma comico “Colorado”.

  • 
    Loading...
  • chi è ivan bassoChi è Ivan Basso: tutto sull’ex ciclista italiano

    Chi è Ivan Basso, storia del noto ciclista italiano: dagli inizi della sua carriera, lo scandalo “Operacion Puerto” e i traguardi al Giro d’Italia e al Tour de France.

Contents.media