Come fare una maschera viso con l’aloe vera

La maschera viso all'aloe vera è l'ideale per idratare e rinfrescare la pelle.

La maschera viso ci permette di proteggere e di idratare la nostra pelle, in modo che sia sempre tonica. Siccome le maschere per il viso tendono a costare sempre di più, una buona idea sarebbe quella di preparare una maschera a casa, usando come ingrediente l’aloe vera.

L’aloe vera è usata come elisir di bellezza proprio per le tante qualità che possiede e per i benefici che è in grado di dare alla nostra pelle. L’aloe è lenitiva, idratante, purificante, anti-età, protettiva ed è perfetta per la cura delle pelle. Sono molti i trattamenti viso fai da te a base di questa pianta grassa e che puoi preparare.

Maschera viso fai da te

Le tantissime proprietà dell’aloe vera la rendono la numero uno per quanto riguarda la preparazione di maschere per il viso e per il corpo.

Inoltre, aiuta a indebolire l’attività delle cellule cancerogene ed è un ottimo alleato per quanto riguarda la cura dell’epatite C.

Preparare una maschera viso all’aloe vera è veramente semplice ed è un tipo di maschera adatta veramente a tutti: per chi ha la pelle grassa, i punti neri, i brufoli e altri problemi legati alla pelle. Gli ingredienti per una maschera di questo tipo si possono reperire ovunque e non avrai problemi a prepararla.

Tra gli ingredienti da usare: il sale di Epsom, sale inglese o amaro, una foglia molto lunga di aloe vera e succo di mezzo limone non trattato. Per la preparazione si prosegue mettendo il sale in una ciotola. Lavare la foglia di aloe tagliata, lavarla con cura e asciugarla eliminando le spine usando delle forbici o un coltello da cucina. Eliminare la buccia della foglia e versare la polpa nella ciotola con il sale, aggiungendo il succo di limone.

Mescolare il tutto cercando di ottenere una crema che sia omogenea. Stendere la crema sul viso evitando il contorno occhi e lasciare in posa per una decina di minuti. Sciacquare il viso, tamponarlo e mettere la crema idratante.

Non appena risciacquerete il viso, vi renderete conto che i benefici saranno immediati, in quanto la pelle ne verrà giovata e sarà luminosa, tonica, fresca.

Maschera idratante

L’aloe vera ha molteplici usi ed è adatta a ogni tipo di pelle. Per le macchie del viso puoi usare una crema a base di aloe vera, adatta per chi ha spesso rossori o imperfezioni. Le ricette per preparare una maschera di questo tipo sono diverse e ognuna donerà importanti risultati alla tua pelle, proprio grazie alle proprietà di questa pianta.

Se non vuoi spendere troppi soldi per una maschera idratante, sappi che puoi prepararla anche a casa con gli ingredienti che puoi trovare nel tuo frigorifero. Vi sono maschere a base di pera, altre al miele con lo yogurt che aiutano a idratare la pelle e a renderla liscia o ancora all’olio di jojoba o all’acqua di cocco. Ogni maschera è adatta a seconda del tuo tipo di pelle e delle imperfezioni. Sarà sufficiente seguire la ricetta, applicarla e i risultati saranno immediati nel giro di poco tempo.

Black Mask

E’ un prodotto davvero efficace che agisce contro acne, brufoli e punti neri. E’ perfetto per le pelli sensibili e una confezione è l’ideale per 10 applicazioni per due mesi di trattamento. E’ una maschera peel off che offre risultati immediati e ottimi sin dalla prima applicazione.

blackmask

Si applica in modo semplice e veloce e si rimuove con un solo gesto. Inoltre, aiuta ad eliminare i punti neri, eliminando le impurità dalla pelle e regalandole luminosità. E’ diversa dalle altre maschere del viso, in quanto si rimuove come una pellicola e non con l’acqua come tutte le maschere per il viso.

Se sei interessato all’acquisto, sappi che puoi ordinarlo sul sito di offerteonline compilando il modulo dell’ordine. In seguito, riceverai un sms che ti conferma dell’acquisto da te fatto. Entro 48 ore, un operatore ti contatterà per verificare i dati dell’ordine da te compilato. Riceverai il prodotto entro 48-72 ore dal momento dell’ordine senza aggiunta di spese di spedizione. Il pagamento può essere fatto nel modo che ritieni più opportuno.

Se ancora non sei convinto, di seguito trovi le testimonianze di chi ha provato il prodotto. Federica, 28 anni: Ho provato vari tipi di maschere, ma Black Mask è sicuramente la migliore per i risultati che si ottengono e inoltre è al 100% italiana.

Alessio, 18 anni: Ho sempre sofferto di acne e punti neri, ma con Black Mask il problema è stato risolto. La mia pelle è molto più tonica, liscia e io sono soddisfatto di questo prodotto che ora consiglio a tutti.

Ingredienti naturali

Si chiama in questo modo perché l’ingrediente principale in essa contenuta è il carbone vegetale superiore. di bamboo adatto per la pulizia della nostra pelle in quanto combatte i punti neri e le ghiandole sebacee. Inoltre, è concepita e sviluppata in prodotti italiani testati in laboratorio. Non causa irritazioni o altri effetti collaterali e per questa ragione è perfetta per le pelli sensibili donando una piacevole sensazione di benessere e di freschezza. Una maschera perfetta per prendersi cura di noi.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

I migliori 5 Film d’amore da collezionare

Cibi che producono Acido ialuronico: classifica

Leggi anche
  • peli sul corpoCose curiose sui peli: tutto quello che non sai sulla peluria umana

    Vi siete mai chiesti perché abbiamo i peli sul corpo e se sono così utili per il nostro corpo?

  • Massaggio drenante gambe fai da teMassaggio drenante per le gambe fai da te: come eseguirlo a casa

    Un rimedio efficace contro la ritenzione idrica che puoi realizzare in completa autonomia è un massaggio drenante fai da te.

  • gambe perfette per l'estateGambe perfette in estate: i consigli da seguire e da provare

    Desiderate gambe perfette da sfoggiare con vestiti corti e gonne in vista dell’estate? Ecco i trucchi da seguire.

  • cosa succede quando dormiamo nudiCosa succede quando dormiamo nudi: tutti i benefici

    Sapete cosa succede al vostro corpo quando dormite nudi? Una parola: solo benefici. Ecco qui di seguito quali.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.