Mascara trasparente fai da te: la ricetta per realizzarlo in casa

Il mascara trasparente è l'ideale per un look naturale, effetto acqua e sapone da sfoggiare in spiaggia o in piscina: come realizzarlo in casa?

Il mascara trasparente in estate è un must have per moltissime donne, che hanno voglia di allungare e infoltire le ciglia, ingrandire gli occhi e lo sguardo senza sovraccaricare con il colore. È, infatti, l’ideale per chi punta su un make up no make up, un look naturale ma curato, effetto acqua e sapone da sfoggiare in spiaggia o in piscina.

Come realizzare un mascara trasparente fai da te?

Mascara trasparente fai da te

Il mascara è senza dubbio un elemento immancabile in ogni beauty-case che si rispetti. Tuttavia ci sono occasioni in cui un trucco troppo pesante può risultare fuori luogo. La piscina, il mare o la palestra, infatti, richiedono una bellezza più acqua e sapone, ma non per questo dobbiamo rinunciare a delle ciglia lunghe e folte e a intensificare lo sguardo.

La soluzione è il gel trasparente. Il mascara trasparente in gel è l’ideale per chi punta a un look sempre curato su ciglia e sopracciglia, ma con un effetto acqua e sapone.

Si può realizzare in casa ottenendo un gel dalla stessa consistenza di un mascara, che aiuta a separare e definire le ciglia, dando volume e lunghezza.

Ricetta gel trasparente

Come prima cosa, pulite un contenitore per mascara usato. Per pulirlo adeguatamente utilizzate delle gocce di struccante per lasciare sciogliere il prodotto.

Dopo aver fatto ciò, mettetelo ammollo in una vaschetta di acqua tiepida e sale grosso per un paio d’ore. Sciacquatelo con cura sotto il getto di acqua corrente. Rimuovete i residui di mascara anche dallo scovolino con acqua e sale grosso.

Quando il contenitore è lavato e asciugato, riempitelo di olio di ricino aiutandovi con una siringa. L’olio di ricino, acquistabile in farmacia, è un ottimo ingrediente naturale per le ciglia, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti, che rendono le ciglia lucide, morbide e ben disciplinate.

In questo modo le vostre ciglia non solo risulteranno più lunghe e più folte, ma anche rinforzate.

Potrete anche optare per mettete un mix di oli vegetali, quali argan, oliva e cocco. Mescolate il flaconcino e applicatelo sulle ciglia.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Jill Biden: vita e curiosità sull’aspirante First Lady

Come eliminare il cattivo odore dall’aspirapolvere: le soluzioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.