Chi è Maria Teresa Ruta: curiosità e vita privata della conduttrice

Chi è Maria Teresa Ruta? Tutto quello che c'è da sapere sulla conduttrice italiana.

Maria Teresa Ruta è una conduttrice italiana molto amata dal grande pubblico. Prossima a diventare concorrente del Grande Fratello Vip 5, in partenza a settembre con al timone Alfonso Signorini, entrerà in Casa con la figlia Guendalina Goria. Cosa sappiamo sul suo conto?

Maria Teresa Ruta: chi è?

Classe 1960, Maria Teresa Ruta è nata il 23 aprile a Torino da padre siciliano e madre calabrese.

Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 16 anni, quando è stata eletta Miss Muretto. Nel 1978, ha cominciato a recitare in teatro nella compagnia torinese di Carlo Campanini, alternando con il lavoro di fotomodella, comparsa e controfigura cinematografica a Roma.

La svolta è arrivata nel 1984 con la trasmissione sportiva Caccia al 13, grazie alla quale si è aggiudicata il primo Telegatto. In seguito, è stata protagonista di tanti programmi di successo: dalla Domenica Sportiva a Il Processo del lunedì, passando per Ok, il prezzo è giusto, Quelli che il calcio, Uno mattina estate e Giochi senza frontiere.

Negli ultimi anni, è opinionista fissa dei programmi di Barbara D’Urso: Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

La Ruta è stata anche naufraga dell’edizione 2017 de L’Isola dei Famosi. Nel 2020 è stata scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 5, dove entrerà in gara con la figlia Guendalina Goria.

Visualizza questo post su Instagram

40 anni fa arrivava per la promozione il mio primo @ciao_piaggio_official @ciaopiaggioofficail @ciao_piaggio_fanpage @ciao_piaggio_project Ho messo in moto e corro ancora! L’ho trovato nella cantina di mio nonno.. chi mi aiuta a restaurarlo? Si può ancora utilizzare? @motorino_vintage grazie di cuore! @luisalancianese

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta) in data: 13 Nov 2019 alle ore 1:33 PST

Maria Teresa Ruta: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Maria Teresa è stata a lungo sposata con il giornalista sportivo Amedeo Goria. Il matrimonio è arrivato nel 1987 e nel 1988 sono diventati genitori di Guendalina, mentre nel 1992 di Gian Amedeo. Nel 1999 hanno annunciato la separazione e nel 2004 è arrivato il divorzio.

Nel 2015, la Ruta ha sposato con una bellissima cerimonia in Etiopia Roberto Zappulla, al suo fianco dal 2006.

La coppia vive in una bellissima casa a Luino, un piccolo paese in provincia di Varese.

Nel novembre 2018, intervistata da Spy, ha confessato il motivo per cui, anni fa, si è presa una pausa dalla televisione:

“Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciata a me in una maniera assolutamente poco professionale. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante“.

Cosa ci riserverà la Ruta nell’avventura al Grande Fratello Vip 5? Staremo a vedere.

Visualizza questo post su Instagram

#happybirthday … ad una certa età ci vuole anche chi ti spegne le 🎂 #vadovetiportalaruta #sorrisosenzaconfini #🌍ruta

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta) in data: 27 Mag 2019 alle ore 7:54 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle: i consigli

Chi è Guenda Goria: curiosità sulla figlia di Maria Teresa Ruta

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.