Make up e trucchi: i trend dell’inverno

Le tendenze per il make up invernale sono varie e si va da rossetti nei colori viola e melanzana sino al blu per gli occhi.

Durante i mesi invernali, la pelle è maggiormente esposta al freddo, a secchezza e anche a screpolature. Per renderla più luminosa, il make up viene in aiuto con tantissimi trucchi approfittando anche delle tendenze della stagione. Ecco quali sono e come truccarsi in inverno.

Make up e trucchi

Il freddo, il vento, le basse temperature sono considerati dei veri nemici per la pelle in quanto possono asciugare l’epidermide dando una sensazione d’inaridimento e portando ad avere anche una epidermide poco idratata e con la comparsa di screpolature e pellicine in evidenza. Per migliorare la pelle, soprattutto del viso, il make up è sicuramente la soluzione migliore.

Il mascara, il correttore, il fondotinta, ecc. sono solo alcuni dei trucchi che potete applicare durante la stagione invernale e che aiutano a minimizzare e nascondere i difetti. Il compito che ha il make up è proprio questo: perfezionare e camuffare alcuni inestetismi e difetti in modo da migliorare l’aspetto esteriore e, di conseguenza, anche l’autostima e la fiducia in se stessi.

Per questa ragione, durante i mesi invernali, è fondamentale proteggere e nutrire l’epidermide in modo che la pelle sia pronta e preparata agli attacchi esterni. Per truccarsi in inverno, bisogna partire da una base che sia omogenea. Prima di applicare il trucco, partite da una crema antietà o idratante da stendere sul viso insieme a del latte detergente e tonico.

Per chi non ha grandi difetti da coprire o imperfezioni da camuffare, al posto del fondotinta, potete usare e stendere una crema colorata coprente. Optate per prodotti dalle proprietà curative ed emollienti proprio per idratare e nutrire la pelle in profondità. Limitate l’uso di prodotti in polvere e scegliete varianti in gel o cremose per una protezione migliore soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio.

Make up e trucchi: tendenze

Chi non sa ancora come abbellire il viso e truccarsi questo inverno, le tendenze propongono diversi trucchi da scegliere per un make up perfetto d’applicare durante questo periodo. Dai nude look sino a quelli luminosi passando per gli smokey eyes, sino ad arrivare a ombretti nei colori di metalli preziosi, labbra glitterate o dark, sono solo alcune delle novità per quanto riguarda il make up nella stagione invernale.

Il trucco sarà di color bronzo con un mix di sfumature tra il marrone e l’arancio per gli occhi chiari e scuri in modo d’aumentare e risaltare la luminosità. Il trucco nude per le labbra e il viso in modo da risaltarle ancora di più. Imperdibile il mascara nero per allungare ancora di più le ciglia e dare profondità allo sguardo.

Le ciglia sono lunghe e folte grazie sia alle extension, ma anche all’applicazione delle ciglia semipermanenti. Per chi vuole qualcosa di più temporanea, le ciglia finte a ciuffetto sono una ottima soluzione. L’oro è il colore di tendenza per quanto riguarda il make up degli occhi oppure sugli zigomi, magar in occasione del Natale e delle feste.

Per quanto riguarda le labbra, non si può fare a meno del lipstick in varie tonalità, quali il viola declinato in sfumature come il prugna, il bordeaux, ma anche il melanzana scuro. Per le labbra effetto del velluto, optate per un finish mato e semi opaco. Il Pantone 2020 Classic Blue è sicuramente il colore dell’anno per gli occhi d’abbinare a un rossetto nude con ombretti caldi per le palpebre.

Make up e trucchi Amazon

Come succitato poc’anzi, sono tantissime le tendenze di make e trucchi per l’inverno. Per chi volesse approfittarne, sappiate che su Amazon vi è il Black Friday anticipato si possono trovare ottimi cofanetti e trousse, oltre a rossetti fondotinta, mascara per arricchire e imbellire il vostro aspetto per la stagione invernale. La classifica qui presente vi mostra alcuni tra i migliori di questi articoli che sono scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti della piattaforma.

1)L’Oréal Paris idea regalo

Una pochette molto versatile in argento metallizzato che include una palette di ombretti con astuccio decorato in glitter in movimento e specchio. La palette presenta 9 intensi per gli ombretti che vanno dal blu ai beige sino agli ocra e al marroncino. In vendita con il 20% di sconto.

2)Correttore trucco fondotinta

Un fondotinta liquido che idrata, comre e nasconde difetti e imperfezioni quali occhiaie irregolari o scure. Un prodotto naturale a base di aloe vera e centella asiatica che idrata la pelle, la nutre donando elasticità e morbidezza all’incarnato. Efficace e di lunga durata, oltre a coprire anche le macchie. Resiste al sudore, impermeabile e ha una lunga durata. Molto sensibile e leggero, non blocca i pori permettendo alla pelle di traspirare. Riduce l’acne e previene i segni dell’invecchiamento. In vendita con il 20% di sconto.

3)Maybelline New York kit labbra

Sono due rossetti di Maybelline New York nell’edizione limitata di Ashley Longshore, e comprende lipstick liquidi matte a lunga tenuta fino a 16 ore senza bisogno di nessun ritocco. Sfrutta la tecnologia a effetto inchiostro che si fissa sulle labbra senza seccarle. Il colore è pieno per un risultato ottimo e coprente.

Oltre alle tendenze del make up per l’inverno, ecco quelle per l’eyeliner per catturare lo sguardo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fondotinta per pelli secche: i consigli e la skin care da fare

Borse Valentino dedicate agli animali: tutto sulla nuova linea

Leggi anche
  • collezioni make up natale 2020Collezioni make up per Natale 2020: le migliori da acquistare

    In cerca di una palette make up per Natale? Qui di seguito le migliori tra marche luxury e low cost.

  • smart working make upSmart working e make up: il trucco perfetto per le call di lavoro

    Call dell’ultimo momento? Niente paura: qui di seguito come realizzare il make up veloce ma perfetto in smart working.

  • fondotinta per pelli seccheFondotinta per pelli secche: i consigli e la skin care da fare

    I fondotinta per pelli secche hanno una formulazione specifica, tanto quanto lo sono le esigenze di questa tipologia di pelle.

  • 
    Loading...
  • pennelli trucco setole naturali o sintetichePennelli per il trucco, setole naturali o sintetiche: quali scegliere?

    I pennelli giusti sono fondamentali per la riuscita del nostro make up. Anche la scelta delle setole, naturali o sintetiche, ha la sua importanza.

Contents.media