Make-up rinfrescante per l’estate: i segreti per realizzarlo al meglio

Come realizzare un make-up rinfrescante? I consigli per avere un trucco 'a prova d'estate'.

L’arrivo dell’estate mette sempre di buon umore, ma il caldo ci costringe spesso a rinunciare al make-up. Eppure, è possibile optare per un trucco rinfrescante sui toni freddi che è perfetto per la bella stagione. La famosa beauty influencer Clio Zammatteo ha proposto un tutorial che sta facendo impazzire tutte le sue fan.

Make-up rinfrescante per l’estate

Le beauty addicted non rinunciano al make-up neanche quando il caldo raggiunge picchi stellari. E’ proprio da loro che dovremmo prendere esempio quando il sole bollente dell’estate ci spinge a non truccarci. Ci sono alcuni metodi che consentono di avere un viso perfetto anche quando le temperature sfiorano i 40 gradi. Clio Zammatteo, amatissima makeup artist, ha proposto un “trucco rinfrescante” sui toni freddi che è adatto sia per le donne chiare che per le castane.

Un make-up lunga tenuta, che può essere indossato anche sotto la mascherina e che dona un tocco di luce anche al viso più pallido. Clio punta sui toni freddi del malva e del viola, colori che esaltano lo sguardo rendendolo “intenso e deciso”.

I prodotti da utilizzare

Il fondotinta da utilizzare è liquido e a lunga tenuta (Clio ha scelto Dior Backstage Face & Body colorazione 0 e 1.5). L’ombretto liquido dal finish opaco è sui toni del malva e del viola (Too Faced Melted Matte Liquid Eyeshadow colorazione Tirami-Sue-Me).

La Zammatteo, poi, utilizza la palette Fenty Beauty Sanp Shadows 6 Smoky e una matita marrone All Day Love Choco di Cliomakeup. Come ombretto sceglie il marrone dal tono freddo e lo applica sull’angolo esterno e interno dell’occhio. Poi, per delineare lo sguardo utilizza i colori Strong e Independent della palette Beauty Love di Cliomakeup.

Per fissare gli ombretti si può utilizzare uno spray come L‘Urban Decay All Nighter Setting Spray. Come mascara, invece, l’ideale è il DarkLove di Clio Makeup. La terra abbronzante perfetta è Hoola di Benefit Cosmetics, mentre per il blush optate per Fenty Beauty Cheeks Freestyle Cream BLush nella colorazione 9 Cool Berry. Infine, per le labbra scegliere il tono malva del Lip Balm & Glam CoccoLove Tutu di Cliomakeup, mentre come illuminante il Puro Bio Resplendent n.1 Champagne.

Per avere il make-up rinfrescante sui toni caldi non dovete fare altro che cambiare le tonalità di base di tutti i prodotti.

Visualizza questo post su Instagram

Ciao ragazze e ciao ragazzi! ?Nei giorni scorsi su Instagram in tantissimi mi avete chiesto di riprodurre uno dei look estivi che indossavo nelle mie stories… ed eccovi subito accontentati! ? Oggi vi mostrerò come realizzare un make-up rinfrescante per l’estate e a prova di mascherina sui toni freddi del malva e del viola che punta tutto sullo sguardo, intenso e deciso! La base invece è molto leggera e sulle labbra un velo di idratazione e colore! ?Che ne dite? Ci proverete anche voi? Fatemi sapere se il video vi è piaciuto e condividetelo con i vostri amici! Un bacione ?

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official) in data: 8 Lug 2020 alle ore 4:03 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Nicola Peltz: curiosità e vita privata dell’attrice statunitense

Chi era Pablo Neruda: curiosità sul letterato cileno

Leggi anche
  • ritenzione idrica rimediI rimedi contro la ritenzione idrica: dall’alimentazione ai trattamenti

    La ritenzione idrica è davvero fastidiosa e in alcuni casi anche debilitante. Ecco quindi quali sono tutti i rimedi dall’alimentazione ai trattamenti.

  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

Contents.media