differenze fra blush e fard

Il blush e il fard sono esattamente la stessa cosa. Si tratta di due nomi diversi, in due lingue diverse, per indicare lo stesso cosmetico.

Il blush, o fard, è quel prodotto che viene applicato sulle gote per donare un tocco di colito al viso.

Può essere cremoso, in polvere o liquido e in commercio è possibile trovarlo di moltissime tonalità diverse, da scegliere in base alla propria carnagione.

Fino a pochi anni fa era conosciuto come fard, il nome francese, probabilmente per il fatto che le principali case cosmetiche al tempo dell’invenzione di questo prodotto erano francesi. Negli ultimi anni la parola fard è stata sempre di più sostituita dal termine inglese blush che deriva da to blush= arrossire.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • laptop gef3d8dcb7 1920 1 1Graphic design: un’opzione ideale per i nomadi digitali

    La tecnologia e la modernità negli ultimi tempi hanno dato una svolta sotto diversi punti di vista, uno di questi senza dubbio è quello del lavoro

  • pexels markus spiske 2988265 regali di Natale da fare alla tua migliore amica

    Ormai manca davvero poco a Natale 2022 e devi ancora scegliere il regalo da fare alla tua migliore amica? Ecco alcuni esempi!

  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

Contentsads.com