Notizie.it logo

Make up estivo, i look delle star da imitare

Make up delle star

Indecise su quale make up sfoggiare quest'estate? Ecco una raccolta dei migliori look delle star da copiare assolutamente.

Per tutte le appassionate ma anche per quelle che non sanno proprio da che parte cominciare oggi parliamo delle tendenze della stagione in fatto di make up. Quali sono i colori e gli stili che vanno di più? Come ogni estate valgono le regole base ossia, niente colori troppo pesanti o freddi ed evitate l’eccesso di fondotinta che l’effetto cerone col caldo non è molto piacevole. Se poi siete in dubbio su quale make up realizzare durante un importante serata estiva quale miglior modo se non quello di rifarsi ai meravigliosi trucchi che le star sfoggiano in questo periodo ad eventi o premiere?

Il make up delle star

Il colore più in voga tra le star durante questa stagione è sicuramente il rosa. In tutte le sue tonalità da quello più neutro al magenta acceso, approdando anche al viola intenso.

Ha spopolato in primavera e sta continuando a piacerci anche in estate. Star del calibro di Katy Perry, Scarlett Johansson e Rihanna ne vano pazze. Tendenzialmente chi ha la pelle chiara sta molto bene con i rosa più freddi e il viola (anche se quest’ultimo sta molto bene anche su una pelle molto scura come quella di Rihanna). Per chi invece ha la pelle un po’ più abbronzata sono ottimi i rosa pesca e i colori più caldi fino a sconfinare nel rosso acceso (come ha fatto Emily Ratajkowski all’after party dei Golden Globes 2018).

Katy Perry e Rihanna

Il ritorno del blu

Quest’anno si sà, è il trionfo dei colori accesi. Il blu non è da meno. C’è chi come Gigi Hadid lo utilizza nella sua versione più fluo come eyeliner unito ad un ombretto biege neutro. Questo colore in netta contrapposizione con il dorato dei capelli risalta ancora di più e crea un bell’effetto giovanile ma sofisticato. Anche Jasmine Sanders ha scelto il blu. In occasione dei CDFA 2018 ha optato per un ombretto blu elettrico (perfetto con la sua pelle bronzea) sfumato fino all’arcata sopraciliare.

Gigi Hadid e Jasmine Sanders

Stravolgete i make up più semplici

Ecco un consiglio per tutte quelle che preferiscono andarci piano con il trucco. Il fatto che non amiate gli eccessi non significa necessariamente che non possiate comunque trovare il modo di farvi notare. Basta un piccolo dettaglio per far diventare indimenticabile un make up basic. Prendete spunto da Margot Robbie che alla premiere di “I Tonya” ha applicato un semplice ed efficace eyeliner bianco. Lascio giudicare a voi l’effetto. Stesso discorso per Amber Heard che applicando due punti luce sotto gli occhi di un classico make up (eyeliner nero più rossetto rosso) ha illuminato il viso in modo originale e scintillante.

Margot Robbie e Amber Heard

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche