Maglioni inverno 2020: le tendenze della nuova stagione

Non solo il classico maglione. Per l'inverno 2020 sono tantissimi i modelli che ci terranno compagnia, dal cardigan al body di lana.

L’inverno si avvicina e con esso la voglia di tornare a indossare capi caldi e morbidi. I maglioni sono davvero irrinunciabili per ogni stagione fredda, ce li impongono sia le basse temperature ma anche le tendenze dell’abbigliamento autunno inverno 2020 2021.

Quali sono i must have?

Maglioni inverno 2020: oversize di lana

Caldi e avvolgenti. I maglioni sono i must have assoluti di ogni stagione invernale. I modelli sono tanti, così come i materiali e i colori. Parlando di tendenze dell’inverno 2020-2021, il primo sguardo tocca proprio a questo capo a dir poco irrinunciabile. Mix di filati morbidi che ci terranno compagnia per i prossimi mesi, in versioni coloratissime e altre più basiche.

I maglioni sono arrivati e sono pronti per essere abbinati agli altri grandi protagonisti di stagione.

Un maglione trend di ogni inverno è l’oversize di lana tricot o cashmere. A collo più o meno alto, si può abbinare con leggins o calze se è abbastanza lungo, oppure con pratici jeans se è in versione più corta. Per i primi freddi può essere coperto da un giubbotto di pelle, quando invece le temperature saranno più basse via libera ai cappotti o giacche pesanti lunghe.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: vestito di cashmere

Come lunghezza può assomigliare al maglione oversize. Il vestito lungo in lana o cashmere abbina il calore e la morbidezza del classico maglione alla femminilità del long dress. Con lunghi spacchi, spalle a palloncino e aderente sui fianchi, il vestito-maglione può essere una validissima soluzione per tutti i look di ogni giorno, sia per la sera, con uno stivaletto col tacco, sia di giorno con scarpe basse in stile maschile.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: giaccone

Maxi cardigan avvolgente decorato dal pattern un po’ etnico e dalle frange immancabili. Giacconi o cardigan oversize tornano ancora una volta e ci ricordano che staranno bene con qualsiasi cosa. Se siete stufe del classico cappotto, questa è l’alternativa che farà per voi. Da abbinare con uno stivale alto che slancia la figura e magari con una camicia dal taglio più maschile.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: body

Perché no? I body sono stati uno dei capi di punta della stagione primavera-estate, ed eccolo che torna rinnovato anche per l’inverno. Caldissimo e colorato, starà bene abbinato sia ai jeans più classici che ai pantaloni di taglio più elegante a vita alta. Il body di lana sarà un fantastico alleato contro i freddi mesi invernali.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: dolcevita

Ed eccolo qua, il classico dolcevita che ci salva quando al mattino non sappiamo proprio come vestirci. Intrecciato o liscio, a tinta unita o a fantasie, il maglione super protagonista dell’inverno è lui. Morbido e delicato, con le maniche a sbuffo o più classico e rilassato. Se non ne avete uno nell’armadio correte a comprarlo. Può essere indossato in modo molto semplice e abbinato al modello di jeans che più starà bene sul vostro fisico, oppure, se è abbastanza lungo, come mini dress. Uno stivale alto o più basso in stile anfibio completeranno il look.

maglioni inverno 2020

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sofia Balbi: curiosità e vita privata della moglie di Suarez

Cellulite: le tipologie, le fasi e i rimedi naturali

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media