Maglioni inverno 2020: le tendenze della nuova stagione

Non solo il classico maglione. Per l'inverno 2020 sono tantissimi i modelli che ci terranno compagnia, dal cardigan al body di lana.

L’inverno si avvicina e con esso la voglia di tornare a indossare capi caldi e morbidi. I maglioni sono davvero irrinunciabili per ogni stagione fredda, ce li impongono sia le basse temperature ma anche le tendenze dell’abbigliamento autunno inverno 2020 2021.

Quali sono i must have?

Maglioni inverno 2020: oversize di lana

Caldi e avvolgenti. I maglioni sono i must have assoluti di ogni stagione invernale. I modelli sono tanti, così come i materiali e i colori. Parlando di tendenze dell’inverno 2020-2021, il primo sguardo tocca proprio a questo capo a dir poco irrinunciabile. Mix di filati morbidi che ci terranno compagnia per i prossimi mesi, in versioni coloratissime e altre più basiche.

I maglioni sono arrivati e sono pronti per essere abbinati agli altri grandi protagonisti di stagione.

Un maglione trend di ogni inverno è l’oversize di lana tricot o cashmere. A collo più o meno alto, si può abbinare con leggins o calze se è abbastanza lungo, oppure con pratici jeans se è in versione più corta. Per i primi freddi può essere coperto da un giubbotto di pelle, quando invece le temperature saranno più basse via libera ai cappotti o giacche pesanti lunghe.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: vestito di cashmere

Come lunghezza può assomigliare al maglione oversize. Il vestito lungo in lana o cashmere abbina il calore e la morbidezza del classico maglione alla femminilità del long dress. Con lunghi spacchi, spalle a palloncino e aderente sui fianchi, il vestito-maglione può essere una validissima soluzione per tutti i look di ogni giorno, sia per la sera, con uno stivaletto col tacco, sia di giorno con scarpe basse in stile maschile.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: giaccone

Maxi cardigan avvolgente decorato dal pattern un po’ etnico e dalle frange immancabili. Giacconi o cardigan oversize tornano ancora una volta e ci ricordano che staranno bene con qualsiasi cosa. Se siete stufe del classico cappotto, questa è l’alternativa che farà per voi. Da abbinare con uno stivale alto che slancia la figura e magari con una camicia dal taglio più maschile.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: body

Perché no? I body sono stati uno dei capi di punta della stagione primavera-estate, ed eccolo che torna rinnovato anche per l’inverno. Caldissimo e colorato, starà bene abbinato sia ai jeans più classici che ai pantaloni di taglio più elegante a vita alta. Il body di lana sarà un fantastico alleato contro i freddi mesi invernali.

maglioni inverno 2020

Maglioni inverno 2020: dolcevita

Ed eccolo qua, il classico dolcevita che ci salva quando al mattino non sappiamo proprio come vestirci. Intrecciato o liscio, a tinta unita o a fantasie, il maglione super protagonista dell’inverno è lui. Morbido e delicato, con le maniche a sbuffo o più classico e rilassato. Se non ne avete uno nell’armadio correte a comprarlo. Può essere indossato in modo molto semplice e abbinato al modello di jeans che più starà bene sul vostro fisico, oppure, se è abbastanza lungo, come mini dress. Uno stivale alto o più basso in stile anfibio completeranno il look.

maglioni inverno 2020

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Sofia Balbi: curiosità e vita privata della moglie di Suarez

Cellulite: le tipologie, le fasi e i rimedi naturali

Leggi anche
  • franca sozzani chi eraChi era Franca Sozzani, storia della leggendaria direttrice di Vogue Italia

    Talento, faccia tosta e non aver paura di prendere decisioni controverse, Franca Sozzani era tutto questo. Ripercorriamo la sua incredibile vita.

  • elio fiorucci chi eraChi era Elio Fiorucci, lo stilista che ha innovato la moda italiana

    Chi era Elio Fiorucci lo stilista che ha portato il casual italiano in tutto il mondo.

  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

Contents.media