Madrid: due giorni per visitare la capitale spagnola

Madrid, capitale spagnola, è una delle città europee più belle. Scopriamo come visitarla in due giorni.

Molti turisti che vanno in Spagna preferiscono visitare Barcellona o Valencia, senza sapere che anche la capitale, Madrid, ha tanto da offrire. Questa città è adatta veramente a tutti: è ricca di monumenti di grande valore storico, musei noti a livello internazionale, eccellenti ristoranti tipici e locali per la vita notturna.

E’ fondamentale visitare la capitale spagnola almeno una volta nella vita.

Nonostante le occasioni di divertimento siano tantissime, non dovete temere se avete poco tempo a disposizione. Madrid è visitabile in un weekend, senza dover correre troppo da un punto all’altro. Scopriamo insieme quali sono i luoghi di interesse fondamentali per una visita di soli due giorni.

Madrid cosa vedere: i luoghi fondamentali

I luoghi più noti imponenti della capitale spagnola sono le sue piazze.

In Plaza de Oriente, uno dei luoghi più spettacolari della città, si trovano alcuni dei più importanti monumenti di tutta la Spagna: la piazza ha una grande tradizione storica. Un’altra piazza splendida è Piazza di Spagna, più moderna rispetto all’altra. Qui si trovano i due grattacieli simbolo della città, Torre di Madrid e Edificio Spagna, mentre durante una visita all’adiacente parco si può vedere la statua dedicata a Miguel de Cervantes.

Un altro punto di interesse che non si può non visitare è il Palazzo Reale, comodamente raggiungibile da Plaza de Oriente. Vi consigliamo di non rimanere a guardarlo da fuori, ma di spendere qualche tempo per una visita completa: ne vale certamente la pena.

Le strade principali della capitale spagnola sono la Gran Via e la Calle Mayor, attraverso la quale si arriva a Plaza Mayor. Non potete inoltre rinunciare a visitare la Puerta del Sol, centro e simbolo della capitale, dove si può vedere il chilometro zero delle strade radiali spagnole.

Se preferite concentrarvi sul lato artistco della città, non può mancare una visita al Paseo del Arte, la zona dove si concentrano i principali musei. Ovviamente il Museo del Prado è il più noto, ma vale la pena visitare anche altri, come il CaixaForum e il Museo Reina Sofia, dove potrete ammirare la Guernica di Picasso.

Madrid luoghi di interesse

Ci sono delle attrazioni della città madrilena che non sono molto conosciute dai turisti, ma che non possono mancare nel vostro tour se volete che sia completo.

Il primo di questi è la Cattedrale dell’Almudena. Qui è possibile salire sulla terrazza, che si trova nella parte superiore dell’edificio. Per accedervi dovrete registrarvi presso il Museo della Cattedrale. Dalla terrazza potrete godere di una vista panoramica della parte storica della città.

Anche se Casa Gallardo è forse meno nota delle catalane Casa Battlò e Casa Milà, rappresenta comunque uno dei migliori esempi del modernismo che si può vedere a Madrid, nonché un monumento di grande valore artistico e storico.

Ci sono delle zone particolarmente interessanti per la grande quantità di bar e ristoranti tipici che offrono. Nella zona chiamata La Latina di Madrid si trovano molte taverne tipiche e bar per le tapas: non potete non provarle almeno una volta durante una visita in Spagna! Anche nella zona della Carrera de San Jerónimo e della Puerta del Sol, ci sono stradine tipiche con una grande varietà di bar e ristoranti.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Maria de Filippi minacciata di morte per trono gay

Endometriosi e fasi della donna: menopausa e gravidanza

Leggi anche
  • significato nomi royal babiesQual è il significato dei nomi dei royal babies britannici

    Il significato dei nomi scelti per i royal babies britannici: c’è chi ha seguito le tradizioni e chi, invece, ha scelto di scavalcarle.

  • preti influencerPreti influencer: perché usano i social e chi sono i più famosi in Italia

    Così gli uomini di chiesa diventano anche influencer: chi sono i preti più famosi in Italia e quali social network utilizzano per comunicare la Fede.

  • zanzare chi pungonoZanzare, chi pungono e i consigli su come proteggersi dalle punture

    Le zanzare non risparmiano nessuno, ma alcuni studi hanno dimostrato che possono essere sicuramente attratte da diversi fattori. Scopriamo quali sono.

  • come evitare diarrea del viaggiatoreCome evitare la diarrea del viaggiatore: cosa sapere prima di partire

    Paura della diarrea del viaggiatore? Ecco gli accorgimenti da adottare se si vuole passare una vacanza indimenticabile, ma non per i motivi sbagliati.

Contents.media