Locali a tema, Yawarakan’s Cafe: bar dedicato ai peluches

Yawarakan’s Cafe si trova a Tokyo ed è un locale a tema molto particolare: è vietato l'accesso agli esseri umani. Scopriamo di che cosa si tratta.

Yawarakan’s Cafe: è un bar dedicato esclusivamente ai peluches, dove gli esseri umani non possono entrare. È uno dei locali a tema giapponese più particolari, vediamo assieme di che cosa si tratta.

Locali a tema: Yawarakan’s Cafe, cos’è?

Yawarakan’s Cafe, che letteralmente significa “caffè del morbido”, è un locale a tema giapponese in cui l’accesso è permesso solamente ai peluches: gli umani, infatti, non sono ammessi, se non per saldare il conto.

Nel bar Yawarakan’s Cafe i peluches vengono fatti sedere intorno ad un tavolo e viene offerto loro un vero e proprio pasto. I piccoli amici pelosi vengo coccolati e trattati come dei clienti importanti.

Come nascono gli Yawarakan’s Cafe

Com’è nata quest’idea alquanto bizzarra? Prima di addentrarci nella spiegazione, è necessaria una premessa. Bisogna tenere presente che in Giappone, nel corso degli ultimi anni, ha preso sempre più piede la moda per cui le donne debbano avere un peluches di cui prendersi cura.

Per questo molte ragazze hanno un pupazzo e adorano prendersene cura e riservargli molte attenzioni. Con lui instaurano un vero e proprio legame d’affetto, infatti, non lo abbandonano mai sul letto oppure sopra una mensola, viene considerato come un figlioccio.

L’idea di Yawarakan’s Cafe nasce, quindi, per offrire un servizio a chiunque abbia intenzione di vezzeggiare o coccolare l’amato peluches.
Il locale è molto accogliente, è caratterizzato da un’estetica moderna ed innovativa.

Il bar può ospitare qualsiasi tipo di peluches, di qualsiasi dimensione. È arredato ad hoc per i piccoli amici pelosi: ci sono stoviglie e tavoli creati su misura per loro. Sono presenti, inoltre, delle piccole stanze riservare ai proprietari che desiderano passare lì la notte. Vi è infine, un grazioso giardino, ideale per quanto la stagione è più mite.

I servizi del locale a tema

Yawarakan’s Cafe offre una gamma davvero ampia di servizi per viziare i piccoli clienti. Il peluches infatti può essere portato direttamente dal proprietario presso il bar per trascorre qualche ora in compagnia di altri pupazzi sorseggiando una tazza di o di caffè; altrimenti, se, invece, il peluches non abita nei pressi del locale a tema, il proprietario può spedirlo al Yawarakan’s Cafe per fargli trascorrere una vacanza della durata di una settimana.

Il costo della vacanza comprende i pasti che spesso consistono in una frittata di riso, che può essere personalizzata, dei pancakes dolci, un frullato di frutti di bosco e un caffè. A fine cena è previsto, inoltre, che i peluches vengano radunati in una stanza e vengano disposti a cerchio per ascoltare delle storie di paura. A fine vacanza il peluches potrà portare a casa alcuni ricordi: delle fotografie e un souvenir.

locali a tema

Yawarakan’s Cafe: dove si trova?

Yawarakan’s Cafe è ubicato nel pieno centro di Tokyo. Se avete in programma di fare un viaggio nella metropoli giapponese, non dimenticatevi, quindi, di portare con voi il vostro amato peluches.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cecilia e Ignazio nella suite di Tonon: da soli tutta la notte

Flamingo Beach, Aruba: la spiaggia dei fenicotteri rosa

Leggi anche
  • zara no resi gratuitiZara: addio ai resi gratuiti per il colosso spagnolo

    Zara ha deciso di dire addio ai resi gratuiti nel Regno Unito quando il reso non viene consegnato direttamente in negozio.

  • alessia marcuzzi espadrillasEspadrillas di Alessia Marcuzzi nuovo trend primavera 2022: quanto costano e dove trovarle

    Le espadrillas della Marcuzzi, visibili in una foto che ha condiviso sul suo profilo Instagram, hanno rilanciato il trend per l’estate 2022.

  • vestiti negozio seconda manoCosa fare per poter definire sostenibile un acquisto

    Quando possiamo definire sostenibile un acquisto? Scopriamo come comprare al meglio, risparmiando ed essendo sostenibili.

  • ailey-schoolAmici 21: quanto costa e dove si trova la Ailey School

    Serena di Amici 21 è stata scelta per studiare danza con una borsa di studio a New York presso la prestigiosa Ailey School. Vediamo di cosa si tratta.

Contents.media