Macedonia estiva

In estate, visto il caldo, molto spesso non si ha molta fame ma si ha piuttosto tanta sete. Per concludere un pasto, più che un dessert, può essere una buona idea, sia per una cena in coppia, che in famiglia, che tra amici, preparare una bella macedonia di frutta.

La macedonia è un piatto facilissimo da preparare: di base infatti non consiste altro che in frutta di stagione sbucciata e tagliata in pezzetti, o rondelle, mescolata insieme con un po’ di zucchero o, per i più ghiotti, con un po’ di panna montata. Il bello è che può essere personalizzata a piacere!

Se si intende servirla in coppette di vetro, si dovrebbe sempre avere un occhio di riguardo per i colori: usare cioè frutta rossa, verde, gialla, in modo da creare un mix vivace.

In estate, gli ingredienti ideali sono l’anguria e il melone, frutta stagionale rispettivamente dal bel colore rosso e arancio.

Per completare l’effetto, si può aggiungere una banana, un kiwi, dei pezzetti di albicocca. Per insaporire ancora di più il tutto, si può aggiungere qualche goccia di liquore aromatico, come il rhum.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come creare avatar on line

Come vendere su eBay

Leggi anche
  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

Contents.media