In Rai Lega e Pdl si preparano a nuove elezioni da alleati: confermato il vice Minzolini al Tg1 e Casarin al Tgr
Per capire qualcosa della politica italiana in genere è consigliabile dare uno sguardo a cosa succede dentro la Rai. E che accade a Viale Mazzini? Accade che il direttore generale Lorenza Lei impone la conferma di Alberto Maccari, il sostituto pro tempore di Minzolini che sarebbe dovuto andare in pensione a gennaio, e il cda approva spaccandosi a metà come ai vecchi tempi: da una parte i cinque consigliere della vecchia maggioranza Pdl – Lega e dall’altra i quattro dell’ex minoranza.
In più arriva anche la nomina di Alessandro Casarin al Tgr, un nome – non c’è neppure bisogno di specificarlo – fortemente voluto dalla Lega.
Insomma, per farla breve, nonostante tutto il folclore padano, le pernacchie di Bossi e i distinguo di Maroni, appare chiarissimo che Pdl e Lega sono ancora alleati di ferro, e che non appena sarà archiviata l’esperienza del governo tecnico si ripresenteranno insieme alle elezioni politiche (ma probabilmente già dalle prossime amministrative l’alleanza verrà riproposta).
L’abbiamo già capito da tempo, e stupisce che tanti elettori del Nord non se ne siano ancora resi conto: la Lega è un cane che abbaia ma non morde, soprattutto non morde il potente padrone di Arcore.
(Foto – Infophoto).



