Luke Wilson: ecco chi è l’eroe di Old School

Con quella faccia da bravo ragazzone, Luke Wilson è riuscito a conquistare Hollywood e dintorni in men che non si dica: a differenza dei due fratelli Owen e Andrew, lui, che è il più “piccolo” della famiglia ha saputo emergere nel panorama cinematografico sfruttando pochissime conoscenze, ma abbondantemente il suo sense of humor.

Luke risulta essere negli anni del College il più atletico tra i fratelli: nonostante la sua passione per lo sport,  capisce ben presto che il suo desiderio è quello di diventare attore.

Frequenta alcuni corsi di teatro e recitazione che non faranno altro che alimentare positivamente questa sua passione. Tutti e tre i fratelli debuttarono nel 1994 in un corto intitolato Bottle Rocket: questo “corto-prova” piacque talmente tanto che, nel 1996 divenne un film con il titolo di Un colpo da dilettanti.

Nel 1997 prende parte all’horror-cult Scream 2 di Wes Craven nel ruolo di Billy, mentre nel 1998 partecipa ad un solo episodio di The X Files.

Nel 2000 entra a far parte del cast di Charlie’s Angels e nel, 2001, la fortuna bussa alla sua porta grazie a Reese Witherspoon e alla sua deliziosa “Rivincita delle bionde“: Luke, in questo film rico prì il ruolo di Emmett amico e futuro sposo di Elle Woods. Sempre nel 2001 torna sul grande schermo insieme al fratello Owen, per ecitare nell’irriverente commedia de I Tennenbaum , mentre nel 2002 è sul set di Duetto a tre con Denise Richards ( ex moglie di Charlie Sheen), Ben Affleck e Jay Lacopo che, al termine del film si cimenta nel rap di “Bust a Move“.

Nel 2003 è in Old School con Will Ferrell e, sempre con Will Ferrel, girerà nel 2004 The Anchorman.
Nel 2006 è sul set con Anna Faris e una strepitosa Uma Thurman nella commedia La mia super Ex Ragazza, mentre nel 2007 torna all’horror con Kate Beckinsale in Vacancy.
Dopo aver girato film come Blonde Ambition,  Il Funerale è servito e nel 2012 Incontro con il male insieme ad un demoniaco Samuel L.

Jackson, Luke torna alla commedia con il sequel di The Anchorman in Fotti la Notizia.

Curiosità

– In diversi film appare in compagnia del fratello Owen

– Sia lui che Owen erano stati scelti per interpretare i fratelli  Malloy nella   Saga di Ocean’s, ma si ritirarono perchè preferirono la sceneggiatura de I Tennenbaum

– E’ membro di un club denominato “Frat Pack” di cui fanno parte anche il fratello Owen, Jack Black, Vince Voughn, Ben Stiller, Will Ferrell e Steve Carrell.

 

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche