I look di Alessandra Amoroso per il concerto di San Siro

Alessandra Amoroso in concerto a San Siro: gli outfit sono brandizzati Balestra e godono di luce propria.

Il 13 luglio 2022 Alessandra Amoroso è entrata a San Siro e ha fatto la magia: il suo concerto “Tutto accade a San Siro” ha contato più di 30 mila persone e la cantante si è mostrata assai onorata di avere calcato quel palco così immenso.

Ricordiamo infatti che Alessandra Amoroso è arrivata dopo le serate dei Guns’n Roses e dei Rolling Stones ed è la seconda donna dopo Laura Pausini a essersi esibita in uno degli stadi più prestigiosi d’Italia.

Per l’incredibile evento, Alessandra Amoroso è stata vestita interamente da Balestra e ha sfoggiato un outfit più particolare dell’altro, in perfetta sintonia con la sua personalità e il suo totale carisma.

alessandra amoroso

Tutto accade a San Siro: gli outfit Balestra di Alessandra Amoroso

Il palcoscenico dello stadio San Siro si è illuminato della voce di Alessandra Amoroso, ma non solo: sono stati anche i suoi outfit, infatti, a conferire una maggiore luce alla scenografia, grazie al loro taglio e ai loro dettagli extra shine.

Per tutto il concerto, la cantante ha indossato i capi custom made brandizzati Balestra e creati dallo stesso atelier sotto la direzione creativa di Sofia Bertolli Balestra.

Pare che Alessandra Amoroso avesse in mente da circa un anno e mezzo la tipologia di abiti che avrebbe voluto indossare in occasione del grande concerto; voleva qualcosa che rappresentasse la donna che è e che ha sempre voluto essere da tutta la vita: così è stato.

amoroso

Le creazioni di Balestra, maison italiana romana fondata nel 1959, sono state realizzate sotto l’occhio attento della direttrice creativa Sofia Bertolli Balestra, la quale ha anche deciso di rendere omaggio all’archivio del fondatore della maison.

“Sulla giacca del frac, su cui siamo andati a lavorare con i ricami che riprendono la foglia di alloro, un tema dell’archivio Balestra degli anni Ottanta” – Queste le parole che ha raccontato Sofia Bertolli Balestra, aggiungendo anche: “Per Alessandra Amoroso abbiamo studiato tutti capi che richiedono tanto tempo ma soprattutto l’amore e la passione per questo lavoro.”

L’obiettivo di Sofia Bertolli Balestra? Rendere Alessandra Amoroso una guerriera di luce: giochi di riflessi, luci che si relazionano con i ricami e pietre preziose; tutto in armonia con il corpo e l’intera immagina della cantante.

L’abbiamo vista indossare abiti scintillanti lunghi o extra short dai colori verdi, rossi, viola intenso, dorati e il classico nero che, obbiettivamente, è sempre un colpo sicuro. Un altro abbinamento particolare ma assolutamente unico nel suo stile: lo spezzato composto da una gonna luminosissima e corta e un top con ricamo sul seno, in stile pezzo sopra del costume ma in versione decorata ed extra chic.

ale amoroso

L’outfit più audace? La tuta lunga e attillata super scintillante, completata da accessori in argento e un makeup stellare. A conferire fierezza e personalità, non poteva mancare il suo caschetto compatto e liscissimo con la sua caratteristica frangia che da anni la contraddistingue.

Il risultato è stato incredibile e la combo voce più luminosità degli abiti ha fatto letteralmente esplodere di stelle l’intero stadio di San Siro: Alessandra Amoroso, ancora una volta, ha lasciato un segno di luce.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media