Balestra sfila nella città barocca di Noto

,

abiti in blu Balestra
Noto, cittadina siciliana famosa per la sua architettura barocca, ha ospitato gli scorsi giorni una kermesse di moda, arte e cultura intitolata Notte in Fiore.
Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione è stata organizzata dalla stilista Loredana Roccasalva, con l’obiettivo di far conoscere il talento dei fashion designer del Sud Europa e dell’Africa.

A rappresentare quest’ultimo continente, è toccato alla griffe Kiko Romeo e alla propria stilista di punta Ann McCreath, che ha svelato dei modelli inediti dai sapori afro e dalle influenze tribali.
Il partenopeo Renato Balestra, al contrario, ha tenuto alta la bandiera del Made in Italy presentando la nuova collezione di haute couture, ispirata ai fiori dell’Art Noveau.
Durante la serata, infine, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti: il Premio Sezione Cinema (consegnato all’attore Andrea Tidona), il Premio Sezione Giornalismo (alla giornalista Sofia Catalano), il Premio Creatività Internazionale (ad Ann McCreath) e il Premio Made in Italy (a Renato Balestra).

sfilata a Noto
[
(Foto © Fashiontimes)

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Fashion&Wedding Exhibition al centro commerciale Euroma2

Il cachemire in versione moderna di Avant Toi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.