Lizzy Caplan: chi è l’attrice di Attrazione fatale

Ha quasi 41 anni e una grandissima carriera alle spalle. Lei è Lizzy Caplan e nel 2023 entra nel cast di Attrazione fatale

Classe 1982, Lizzy Caplan è un’attrice americana molto conosciuta. Ha lavorato all’interno di numerosi film per il cinema ma ha preso parte anche a diversi progetti di televisione come serie-tv. Andiamo a scoprire più nel dettaglio chi è l’attrice e come si è evoluta nel tempo la sua carriera professionale.

Lizzy Caplan: la vita e la carriera dell’attrice

Lizzy Caplan è nata il 30 giugno 1982 a Los Angeles sotto il segno del Cancro e attualmente ha 41 anni. Nasce all’interno di una famiglia ebraica riformata ashkenazita e Caplan è l’ultimogenita di tre figli, tutti nati dalla relazione tra Richard Caplan (di professione avvocato) e di Barbara Bragman, assistente di un politico che morì a causa di una malattia quando Caplan aveva solo 13 anni.

Frequenta la Alexander Hamilton High School ed è proprio durante il periodo scolastico che Lizzy comincia a nutrire una certa passione per il mondo della recitazione. Sono quegli anni, infatti, che la spingono a fare le primissime esperienze in campo teatrale: una carriera da attrice stava per cominciare.

L’inizio di carriera ufficiale arriva nel 2000, anno in cui Lizzy viene chiamata a prendere parte ad alcuni episodi della serie-tv Freaks and Geeks. Da quella prima esperienza ne derivano tante altre, tra cui: Undeclared, Ancora una volta, Smalville.

Un anno dopo, nel 2001, Lizzy Caplan partecipa al video musicale di Jasib Marz, per il singolo You and I Both.

Nel 2002, invece, la giovane attrice viene chiamata a prendere parte in Orange County, serie per la quale ottiene una parte piccola, ma comunque soddisfacente.

La maggior parte delle persone, però, molto probabilmente ricorderà la sua performance all’interno del noto film Mean Girls, un must have obbligatorio in età adolescenziale.

Tra gli altri progetti a cui Caplan prende parte ricordiamo:

  1. Tru Calling;
  2. Related;
  3. The Class – Amici per sempre;
  4. Cloverfield (ottiene anche una candidatura a un premio);
  5. La ragazza del mio migliore amico;
  6. True Blood;
  7. Crossing Over;
  8. The Last Rites of Ransom Pride;
  9. New Girl;
  10. Master of Sex

La carriera professionale di Lizzy Caplan si riempie di anno in anno di grandi opportunità e di altrettante soddisfazioni personali e lavorative.

Nel 2023 l’attrice entra nel cast ufficiale della serie-tv Attrazione fatale, che esce ufficialmente con i primi tre episodi il 1° maggio dello stesso anno. Nella serie – un thriller psicosessuale particolarmente intenso – Lizzy Caplan ricopre il ruolo dell’avvocata Alex Forrest.

La vita privata di Lizzy Caplan

Sulla vita privata della nota attrice statunitense non si hanno particolari informazioni., Per quanto riguarda i sentimenti, sappiamo che Caplan ha avuto una relazione dal 2006 al 2012 con l’attore Matthew Perry, mentre nel mese di settembre 2017 ha sposato in Italia l’attore inglese Tom Riley. Quest’ultimo lo ha conosciuto nel mese di gennaio 2015 sul set del film Now You See Me 2 a Londra. Dal loro amore è nato anche un figlio, Alfie, venuto al mondo del 2021.

La carriera professionale di Lizzy Caplan si è arricchita nel corso degli anni di esperienze nuove e uniche allo stesso momento: bravura a tutto tondo, spirito di adattamento ed espressività degna solo di chi, il lavoro di attrice/attore, lo fa davvero con tutto il cuore.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com