liquore mistrà: fatto in casa

Il liquore mistrà è a base di anice verde e deve il nome alla città bizantina dalla quale i veneziani importarono il prodotto.

E’ una bevanda estiva, e si serve ghiacciata.

Vediamo come può essere preparato in casa.

Ingredienti: un litro di alcool a 90°, un’ arancia, 5 grammi di semi di finocchio, 15 grammi di coriandolo, 25 grammi di semi di anice, 1 chilo e 100 grammi di zucchero, un litro e mezzo d’acqua.

Preparazione:

In un vaso di vetro a chiusura ermetica si deve mettere l’alcool a macerare insieme alle spezie e alla buccia d’arancia (sottile). La macerazione deve durare otto giorni. Il nono giorno, si deve versare il contenuto filtrandolo con una garza. Intanto, può essere preparato uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero che deve essere fatto raffreddare. Una volta freddo, va aggiunto al vaso con l’alcool e spezie; si deve agitare bene e poi si deve far riposare 2-3 giorni.

A questo punto di può filtrare e imbottigliare.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

insalata di borragine

liquore orange champagne: fatto in casa

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day: 2021 le offerte casa e cucina

    Dal frullatore a immersione sino al condizionatore portatile, sono alcuni degli acquisti che si possono fare grazie alle offerte di Amazon Prime Day.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

Contents.media