Chi è Leonardo Ghini: cosa fa il figlio di Massimo Ghini

Dal teatro alla serie tv "Vivi e lascia vivere": la carriera, la biografia e la vita privata dell'attore esordiente Leonardo Ghini, figlio di Massimo.

Chi è Leonardo Ghini: figlio d’arte, ha voluto intraprendere la stessa strada del padre Massimo nel mondo della recitazione.

Leonardo Ghini chi è

Leonardo Ghini è il figlio del celebre attore Massimo Ghini e come il padre ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Nato il 4 agosto 1996 a Roma, ha iniziato ben presto la formazione da attore. Si è infatti diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e prima, nel 2015, aveva studiato anche alla Scuola di teatro “Le Maschere” di Giulio Scarpati.

Per quanto riguarda il suo lavoro da attore, Leonardo ha esordito in teatro lavorando in alcune produzioni: nel 2016 è aiuto regista di suo padre nello spettacolo Un’ora di tranquillità di Florian Zoeller e lo stesso anno ha partecipato a Le Belle Notti di Gianni Clementi, per la regia di Claudio Boccacini.

In seguito, sempre a teatro, si è cimentato tra le altre nelle opere Proust, una sceneggiatura e Studio sul sistema periodico. In televisione ha esordito nel 2019 nella famosa serie tv con Elena Sofia Ricci Vivi e lascia vivere e lo stesso anno è sul grande schermo insieme al padre Massimo nel film La mia banda suona il pop.

leonardo e massimo ghini

Vita privata e curiosità

Leonardo è nato dal matrimonio tra l’attore Massimo Ghini e Paola Romano. I coniugi sono sposati dal 2002 e oltre a Leonardo, il loro primogenito, hanno avuto una seconda figlia nel 1999 di nome Margherita. Leonardo Ghini ha anche altri due fratelli, nati dalla relazione del padre con Federica Lorrai: si tratta dei gemelli Lorenzo e Camilla Ghini, venuti al mondo nel 1994 e quindi di due anni più grandi di Leonardo.

Sulla vita sentimentale del giovane attore non si sa nulla, ma sicuramente con il suo bell’aspetto avrà rubato molti cuori. Sul suo profilo Instagram ci sono ancora poche foto, ma si evince dai commenti l’affetto che lo lega alla sua grande famiglia e soprattutto alle sue sorelle e al fratello.

Leonardo, nel febbraio del 2021, è finito in ospedale per una polmonite bilaterale dovuta al Coronavirus: il padre Massimo lo ha annunciato, allertando i giovani di stare attenti a questo subdolo virus.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Andrea Morricone: tutto sul figlio del grande Ennio

Chi è Amadeus: curiosità e vita privata del conduttore

Leggi anche
  • Chi era Gustave MoreauChi era Gustave Moreau: tutto sul pittore francese

    Gustave Moreau, il pittore francese precursore di simbolismo e surrealismo dall’inizio alla fine della sua carriera artistica.

  • chi era giuseppe terragniChi era Giuseppe Terragni: storia dell’architetto italiano

    Giuseppe Terragni, tutto sul grande esponente del razionalismo italiano. Ecco il suo percorso nel mondo dell’architettura.

  • Chi è Henry Ian CusickChi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

    Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

Contents.media