Lele Mora fa finta di nulla, ma circolano gi… le tariffe dei ricatti

Di Lele Mora avevo già parlato ieri – e vorrei far notare che per ora non c'è nulla di certo – ma da stamattina circolano già le tariffe dei presunti ricatti di Lele Mora.

Facciamo un esempio: un dito nel naso – sparo – ad un semaforo poteva aggirarsi sugli 8mila euro, tariffa base – a quanto pare – per questo tipo di prestazioni.

Poi si sale in base alla gravità degli scatti. Quindici mila euro per un bacetto innocuo, 30mila euro per una brava ragazza ripresa dopo aver alzato troppo il gomito. Un festino come quello di Adriano si sospetta potesse costare anche 150mila euro, viste le possibili ripercussioni a livello professionale (e la prova l'abbiamo avuta con il temporaneo allontanamento di Adriano dall'Inter una volta pubblicate le foto), un bacio galeotto bene o male poteva aggirarsi sulla stessa cifra.

Le prime indiscrezioni comunque parlano di vip che sono arrivati a sborsare 50 o 60mila euro pur di non vedere pubblicate le foto.

E' un gioco perverso, figlio di una società malata. Se le prime notizie fossero vere staremmo però parlando di un'infinita catena di colpevoli che, come nel caso Calciopoli, avevano un referente di prestigio. Lele Mora come Moggi, i paparazzi dell'agenzia di Corona (ancora da provare) come veri esecutori del "delitto": niente volto coperto e pistola, ma abiti poco appariscenti e macchina fotografica pronta a scattare.

Possiamo però ipotizzare anche dei ricettatori: che dire dei direttori di giornale che pubblicavano le foto consci delle conseguenze? Certo, non posso essere io ad ipotizzare tale reato, ma se qualcuno fosse stato a conoscenza del giochetto di Lele Mora e si fosse comunque prestato alla pubblicazione sarebbe un fatto molto grave.
Poi ci sono i lettori dei giornali di gossip, quei piccoli "tossicodipendenti" (lo ha detto una recente ricerca) che danno da mangiare all'editoria gossipara acquistando le riviste patinate.
Pensateci bene, alla fine siamo tutti colpevoli: la brama di sapere tutti i segreti dei vip, la nostra curiosità, è il vero punto di partenza. Senza quella non esisterebbe gossip.

17

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lele Mora dice di non essere un ricattatore, ma la Ventura comincia a parlare

Massimo Dapporto nuovo commissario del “Distretto”. Prendiamo esempio dagli USA?

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media