Le trasparenze femminili rivisitate da Valentino

abito da sera blu
Colori in maggior parte tenui per la collezione autunno-inverno 2011/2012 di Valentino. Gli eredi dell’omonimo e illustre couturier, ovvero Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli (ormai al timone dell’atelier da tre anni), con questi modelli sembrano intenzionati a riportare in auge uno stile ultrafemminile fatto di trasparenze e tessuti delicatissimi finemente lavorati. Unica eccezione i trench in pelle e le pellicce, decisamente meno leggere.

Per il resto è un trionfo di pizzi e sete, camicette che lasciano intravedere praticamente tutto e gonne al ginocchio, tutte con tagli semplici e puliti. Le tonalità principali sono il rosa cipria, il giallino, il verde chiaro, il beige e il vinaccia, accompagnati comunque dall’immancabile nero e dal blu navy.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; }


(Foto © FashionMag.com)

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.