Novità in vista per tutti i fan della cantante che debuttò 20 anni fa, nel 1993
Non è bastata neanche la nascita della figlia a fermare l’inarrestabile Laura Pausini.
In realtà la cantante aveva dovuto annullare tutti i suoi impegni live internazionali e italiani (compreso il concerto benefico di Campovolo), ma si può ben dire che tornare neanche a un anno di distanza dell’arrivo della primogenita Paola sia una dimostrazione di forza e tenacia non da poco.
Probabilmente per celebrare questo stato di grazia anche privato, nonché naturalmente per rendere il giusto tributo a una carriera ventennale, uscirà a novembre un Greatest Hits con tutti i brani più celebri del percorso musicale della Pausini accompagnati da tracce inedite, duetti con ospiti internazionali e alcune collaborazioni prestigiose.
Come annunciato su Facebook e sul sito ufficiale, a corredo di questo impegno discografico ce ne sarà uno live ben più tosto.
L’8 dicembre partirà infatti il Greatest Hits World Tour da Roma (Palalottomatica), che la porterà in giro per il mondo per 20 tappe: sarò quindi occupata fino al 9 di marzo, quando la tournée si concluderà a Toronto.
Si legge nella nota rilasciata dalla F&P Group, la società organizzatrice, che l’artista neo-mamma cercherà di fare l’impossibile, ovvero creare uno spazio intimo e raccolto all’interno di arene enormi, necessarie per contenere lo stuolo di fan che sicuramente accorrerà ai suoi concerti:
“Laura ha espresso il desiderio di stare più a contatto con il suo pubblico e insieme a lui poter creare un percorso musicale più intimo, fatto di canzoni e aneddoti che ha vissuto dall’inizio della carriera fino ad oggi.
Ci ha chiesto di ricreare un teatro dentro i palasport e abbiamo deciso di seguire questa linea artistica perché, come vedrete, con le sue canzoni, la nuova grande band e la sua carismatica personalità ci proporrà uno spettacolo unico e molto emozionante”
Queste le date per ora annunciate del tour (tre gli appuntamenti a Roma e tre a Milano, gli unici in Italia):
08 – 09 – 11 Dicembre 2013 – Roma – Palalottomatica
16 – 18 – 19 Dicembre 2013 – Milano – Mediolanum Forum
01 Febbraio 2014 – Parigi – Le Zenith
02 Febbraio 2014 – Bruxelles – Forest National
05 Febbraio 2014 – Ginevra – Arena Genf
06 Febbraio 2014 – Zurigo – Hallenstadion
08 Febbraio 2014 – Madrid – Palacio Deportes
19 – 20 Febbraio 2014 – San Paolo – Credicard Hall
22 Febbraio 2014 – Buenos Aires – Luna Park
24 Febbraio 2014 – Vina Del Mar – Festival Internacional De La Cancion
25 Febbraio 2014 – Santiago – Arena Movistar
28 Febbraio 2014 – Mexico Df – Arena Ciudad De Mexico
02 Marzo 2014 – Miami – James L.
Knight Center
06 Marzo 2014 – New York – Madison Square Garden
09 Marzo 2014 – Toronto – Casino Rama
Foto: Facebook



