Latte detergente fatto in casa

In commercio si trova un gran quantitativo di prodotti cosmetici per i più diversi scopi, ma niente vieta di farseli da sole in casa. In questo modo si è certe dei prodotti che si usano, e in più si può anche risparmiare!

Ad esempio, ci sono diverse formule che possono essere utilizzate per preparare un latte detergente per il viso, che serva a struccarsi la sera e a pulire in profondità la pelle.

Una ricetta prevede l’uso di mezza tazza di yogurt intero, rigorosamente bianco; un cucchiaino di succo di limone; un cucchiaino di olio e tre gocce di olio essenziale di camomilla o eucalipto, che hanno proprietà lenitive.

Gli ingredienti devono essere mescolati accuratamente tra di loro, e il composto può essere usato per una decina di giorni, conservato in frigorifero.

Un’alternativa può essere realizzata unendo 150 ml di latte, un cucchiaino di fiori di camomilla e un cucchiaino di foglie di menta.

L’infuso deve essere lasciato cuocere per trenta minuti, poi si aggiunge un cucchiaino di miele e si lascia raffreddare.

Questo composto non può però essere conservato per più di tre giorni.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nascondere le vene varicose

Colorare lo zucchero

Leggi anche
  • silenzio sessuale cos'èCos’è il silenzio sessuale, quali sono le cause scatenanti e come curarlo

    Silenzio sessuale: ecco di cosa si tratta, quali sono le cause che lo scatenano e i consigli su come affrontarlo per riprendere una vita sessuale serena.

  • come utilizzare primer e fondotinta autunnoCome utilizzare primer e fondotinta in autunno: tutti i consigli utili

    Primer e fondotinta cambiano con le stagioni per venire incontro alle esigenze della pelle. Ecco quindi quali sono i prodotti ideali per l’autunno.

  • leggings invernaliLeggings invernali anticellulite: i migliori del momento

    I leggings invernali sono fondamentali da indossare durante questo periodo perché riscaldano, ma al tempo stesso combattono e riducono le imperfezioni

  • suffumigiSuffumigi per malanni di stagione: consigli

    I malanni di stagione, quale sinusite, tosse e mal di gola si possono combattere con una soluzione a base di oli essenziali e di suffumigi.

Contents.media