A un mese dalla “stonata” partecipazione al Saturday Night Live, alla cantante pop più cliccata del web viene cancellato il tour americano. E il popolo di internet si infiamma!
Il tam tam mediatico può creare una carriera, rendendo un individuo volto noto, al di là delle effettive competenze.
È il caso di Lana Del Rey, assurta a nuovo idolo pop grazie alla straordinaria diffusione dei suoi video su YouTube (il singolo Video games ha registrato 26 milioni di visite da novembre).
La venticinquenne Elizabeth Grant, look vintage (un ricercato mix anni ’40 e ’80) e aspetto mozzafiato, è attualmente in cima alle classifiche con 117.000 copie vendute del disco d’esordio Born To Die.
Ma una carriera che si costruisce tanto facilmente può finire con altrettanta velocità: proprio questo potrebbe accadere alla Del Rey.
A un mese circa dalla disastrosa partecipazione al noto programma americano Saturday Night Live, durante il quale si era esibita in due brani con annesse stonature, sono state infatti cancellate le trenta date del mini tour americano, fissato per la prossima primavera.
Per ora la giovane cantante si consola facendo shopping con le amiche alla Creed Boutique di profumi a Parigi (dove è stata paparazzata). Intanto il web è impazzito, discutendo nel bene e nel male, della giovane new yorkese classe 1986.
In molti la odiano, adducendo ragioni poco pertinenti alla sfera musicale: le viene contestato il nome d’arte scelto, combinazione troppo sensuale per una “bimbetta” tra il nome dell’attrice hollywoodiana Lana Turner e quello del’automobile Ford Del Rey (ricordiamo che la prima a scegliere il più sensuale e provocatorio dei nomi fu la Ciccone, in arte Madonna) e il ricorso troppo prematuro alla chirurgia estetica (in merito si è espresso anche il noto stilista Karl Lagerfeld, dichiarando: “Lana Del Rey non è per niente male.
Sembra proprio una cantante dei tempi moderni. Nelle foto è davvero bella. Ma è costruita con tutti quei suoi impianti”).
Tutti però tacciono le sue carenze musicali, ampiamente dimostrate nel programma suddetto.
Lei, da parte sua, rilascia interviste in cui parla del passato da alcolista… tanto per aggiungere carne sul fuoco, cosa dire: l’importante è che si parli!
Ecco l’esibizione incriminata:
<p>
LINK UTILI
Vasco Rossi malato: esce dalla clinica e ritorna a casa
Marco Simoncelli morto: Vasco Rossi di nuovo contro Nonciclopedia
Libri da regalare a Natale 2011: La versione di Vasco, autobiografia testamento
Vasco Rossi Ligabue news: video contro il film-concerto Campovolo



