La Sirenetta, il film: chi interpreterà il Principe Eric?

Da tempo si parla del remake live action de La Sirenetta e finalmente sappiamo chi sarà il Principe Eric: chi è il fortunato?

Sono ormai mesi che si parla del remake live action de La Sirenetta e, dopo numerose indiscrezioni, sappiamo chi è stato scelto per interpretare il ruolo del Principe Eric. A dispetto dei rumors che davano Harry Styles ad un passo dalla firma del contratto, non sarà lui a partecipare al film.

Chi è il fortunato che affiancherà Halle Bailey?

La Sirenetta: il Principe Eric

Finalmente abbiamo un nome per il Principe Eric del film La Sirenetta: il semi-sconosciuto Jonah Hauer-King. Da mesi ormai era partito un totonome e, per molto tempo, sembrava che a dover ottenere il prestigioso ruolo fosse Harry Styles degli One Direction. Invece, a dispetto delle indiscrezioni, l’eroe del remake live action del celebre film animato del 1989 sarà un giovane attore britannico.

Con doppia cittadinanza, inglese e americana, Jonah ha 24 anni e viene da Londra. Dopo aver preso parte ad alcuni cortometraggi è sbarcato in televisione. Hauer-King ha recitato in due miniserie: Casa Howard con Hailey Hatwell e Piccole Donne con Maya Hawke, Angela Lansbury e Emily Watson. Al fianco di Helen Hunt e Sean Bean, ha lavorato nella serie World on Fire. Attualmente, il futuro Principe Eric è sul set del film Once Upon a Time in Staten Island, con Naomi Watts e Bobby Cannavale, e su quello di Agatha and the Curse of Ishtar, un tv movie che ha come protagonista la scrittrice Agatha Christie.


La Sirenetta

Oltre a Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric, ad essere stata confermata per La Sirenetta è soltanto Halle Bailey, già aspramente contestata per la sua etnia afroamericana. Per quanto riguarda il doppiaggio, i nomi ufficializzati sono quelli di Jacob Tremblay e Awkwafina, che doppieranno rispettivamente il pesciolino Flounder e il gabbiano Scuttle. Inoltre, numerose indiscrezioni sostengono che Melissa McCarthy possa essere stata scelta per il ruolo della strega del mare Ursula, mentre Javier Bardem per quello di Re Tritone e, infine, Daveed Diggs per dare voce del granchio Sebastian. Ovviamente, questi sono solo rumors e, per ora, a poter esultare per il prestigioso ingaggio sono solo Jonah Hauer-King e Halle Bailey. La Sirenetta, diretto da Rob Marshall, dovrebbe uscire nelle sale tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, per cui sentiremo parlare ancora molto di questa pellicola.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Burraco o scala 40: le preferenze dei giocatori

Chi è Roula Khalaf: curiosità sulla prima donna che dirigerà il Financial Times

Leggi anche
  • stefano di battista chi èChi è Stefano Di Battista: carriera e vita privata del sassofonista

    Stefano Di Battista è considerato uno dei più grandi sassofonisti ed esponente del mondo del jazz e ha partecipato al Festival di Sanremo due volte.

  • cosa vedere su netflix marzo 2021Cosa vedere su Netflix a marzo 2021: le nuove uscite

    Il catalogo del colosso dello streaming Netflix si arricchisce a marzo 2021 di nuove interessanti proposte per quanto riguarda serie tv e film.

  • napoli mandolin orchestra chi sonoChi sono i Napoli Mandolin Orchestra: curiosità sui musicisti campani

    Dalle piazze di tutta Italia a Sanremo, la Napoli Mandolin Orchestra porta in risalto il mandolino e la musica partenopea.

  • Matilda De AngelisChi è Matilda De Angelis: curiosità e vita privata dell’attrice

    Matilda De Angelis, tutto quello che dovete su di lei: carriera, vita privata e curiosità.

Contents.media