Kim Jones, Fendi è il nuovo direttore creativo della linea donna

Talentuoso, moderno e innovativo, ecco le qualità principali di Kim Jones, nuovo direttore creativo di Fendi donna.

Kim Jones è il nuovo direttore creativo di Fendi donna: ecco la notizia data qualche ora fa dalla maison. Già responsabile della collezione uomo di Dior, lo stilista britannico darà “nuova voce e un nuovo capitolo alla casa di moda”, proprio come si augura Silvia Venturini Fendi, già responsabile della collezione uomo e accessori Fendi.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, Jones potrà mantenere entrambi i ruoli a Dior e Fendi perché fanno parte dello stesso gruppo, Lvmh di Arnault.

Kim Jones arriva a Fendi

La notizia dell’arrivo dello stilista britannico alla maison capitolina ha lasciato contenti e positivi tutti i componenti di Fendi. Silvia Venturini ha dichiarato:

Il mio più caloroso benvenuto a Kim [..] Non vedo l’ora di portare l’universo Fendi al livello successivo con lui.

Ma non è la sola a darle un caloroso benvenuto. Anche il presidente e amministratore delegato del gruppo Lvmh, Bernard Arnault, ha espresso il suo orgoglio di averlo nella famiglia. Del resto, non è una novità che Jones sia un artista vero e proprio, talentuoso e innovativo. Basti pensare alla sua esperienza in Dior, dove ha saputo adattarsi perfettamente ai codici stilistici della maison francese, rivisitandoli con il suo tocco personale.

Fendi, un’icona senza tempo

Se da una parte, Fendi dà il benvenuto a un nuovo aiutante, dall’altra, il suo successo è dovuto anche ai diversi collaboratori che si sono susseguiti nel tempo. E soprattutto alla stessa famiglia Fendi, arrivata alla terza generazione capitanata da Silvia Venturini. La maiosn è un’icona di stile senza tempo, che si rinnova di stagione in stagione, pur mantenendo intatti e ben saldi i valori di sempre. Grazie anche a influencer e celebrità come Chiara Ferragni, detta legge e tendenze, abbracciando non solo il mondo d’élite ma anche quello più pop.

Il risultato? Il suo, uno stile classico ma versatile, moderno e vintage al tempo stesso. Un tocco di sofisticatezza ed eleganza in abiti anche più casual e street.

Scritto da Marta Vitulano
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blazer autunno 2020: i must have di questa stagione

Calo del desiderio femminile: le cause e i rimedi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.