Chi è Kathy Baker: tutto sull’attrice statunitense

Ha recitato in pellicole importanti come Edward mani di forbice e Le regole della casa del sidro: tutto sull'attrice Kathy Baker.

Dal sogno di diventare chef alla carriera da attrice internazionale: tutto su Kathy Baker.

Kathy Baker

L’attrice Katherine Whitton Baker, altrimenti conosciuta con il nome di Kathy Baker, è nata a Midland l’8 giugno 1950, da madre francese e padre geologo.

Dopo aver trascorso l’infanzia in New Mexico si è trasferita in California per studiare presso il California Institute of the Arts, per poi conseguire un diploma in lingua francese a Berkeley.

Conclusi gli studi fa un viaggio a Parigi con l’intenzione di diventare uno chef, ma ritornata negli Stati Uniti d’America inizia a lavorare con la compagnia di San Francisco del Magic Theatre: inizia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 1983 finalmente esordisce sul grande schermo, interpretando una parte nel film Uomini veri di Philip Kaufman. È con la pellicola Street Smart – Per le strade di New York, nel quale recita insieme a Morgan Freeman, che l’attrice viene notata ed inizia ad essere chiamata per numerosi altri film.

Altri film famosi interpretati da Kathy Baker saranno: Edward mani di forbice del 1990, regia di Tim Burton; Le regole della casa del sidro di 1999, regia di Lasse Hallström; Ritorno a Cold Mountain nel 2003; Tutti gli uomini del re nel 2006; Il club di Jane Austen l’anno successivo; Adaline – L’eterna giovinezza, pellicola del 2015 e Attraverso i miei occhi nel 2019.

La Baker inoltre ha recitato anche in serie tv per il piccolo schermo, tra cui le più famose sono Criminal Minds e I’m sorry.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice britannica Kathy Baker ha un matrimonio alle spalle, quello con Donald Camillieri durato dal 1985 al 1999. In seguito l’attrice si è sposata in seconde nozze con Steven Robman, con il quale sta ancora oggi sin dal 2003. La Baker ha due figli avuti dal suo primo matrimonio: Marieclaire e Joseph.

A proposito della sua vita da madre, moglie e attrice la Baker ha dichiarato in un’intervista:

È incredibilmente difficile essere un’attrice, un attore femminile e avere una famiglia… Penso che sia incredibilmente difficile. E per mantenere intatta la tua famiglia – sai, il marito e il padre originali della famiglia. È davvero molto difficile. Non ci sono riuscita. Sono sposata con il mio secondo marito, e anche se all’inizio fossi stato sposato con Steve (suo secondo marito n.d.r.), non sono sicuro di quanto sarebbe andato bene. Penso che due carriere, bambini, viaggi, lavoro sul posto…proprio la natura della nostra attività è davvero difficile. Penso che sia abbastanza raro avere quella famiglia intatta e una carriera meravigliosa come Meryl Streep.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Bonnie Tyler: quello che non sai sulla cantante

Bikini animalier estate 2020: i must have consigliati dalle star

Leggi anche
Contents.media