TESTO TAGLIATO PERCHE’ TROPPO LUNGO – GUARDA LINK
Un po’ nascosto, ma questi sono i primi scatti del frugoletto aristocratico
L’attesa frenetica per la nascita di un bambino potrebbe essere uno di quegli eventi che commuovono il mondo.
Tuttavia il neonato ancora senza nome – ma che stanno aspettando?! – sarà destinato a una vita di agi, di riconoscimenti attivati semplicemente dal suo titolo nobiliare, nonché forse alla possibilità di sedere sul Trono di Spade…
cioè sul trono britannico.
Per quanto riguarda i due genitori, Kate Middleton e il principe William, finalmente si sono fatti vedere dopo essere stati oscurati dal nascituro. La coppia ieri sera ha infatti lasciato il St Mary Hospital in cui Kate ha partorito. All’uscita dell’edificio è stata accolta da una folla festante e decisamente calorosa: inevitabile allora un breve spettacolo a uso e consumo del popolino, anche per il tradizionale rapporto regale inglese che prevede privilegi ma anche doveri nei confronti dei sudditi.
Il bimbo è stato mostrato agli entusiasti che assediavano l’ospedale, e William ha avuto anche il tempo di sfoggiare il proprio humour: “Stiamo ancora decidendo sul nome. È un bambino bello grosso con un bel paio di polmoni [3,8 kg]. Fortunatamente, somiglia a Kate e non a me.”
Autoironia a parte, segnaliamo che le scommesse onomastiche sono ancora attive. I nomi più gettonati restano sempre quelli riconducibili alla storia della monarchia o ad omaggi famigliari: troviamo quindi George, Spencer (come il cognome di Diana), James, Albert, Edward (tributo a Edward John Spencer, nonno e padre di Diana), Daniel, James e Phillip.
Per il Royal Baby in ogni caso non è ancora tempo di vacanze, però. Come prevede il protocollo reale dovrà prima essere presentato ufficialmente a Buckingham Palace, dove lo attende la Regina Elisabetta II, e solo allora potrà risiedere per qualche giorno a Kensington Palace, per poi adagiarsi mollemente nella tenuta dei Middleton a Bucklebury. Da qui in avanti la pacchia non avrà fine!
Foto: Getty Images



