Carlo dichiara: “”Io e mia moglie siamo al settimo cielo per la nascita del mio primo nipote. E’ un momento incredibile per William e Catherine e siamo emozionati per il loro bimbo. Diventare nonno è un momento unico nella vita”
Il royal baby, titolato Sua Altezza Reale e Principe di Cambridge, come stabilito all’inizio dell’anno con un decreto del Regina, ha visto la luce alle 16.24 di lunedì 22 luglio.
Cessano le attese, si placano le ironie e cresce la curiosità su quello che sarà il nome del bambino più chiacchierato del pianeta.
“Il nome del bambino – ha annunciato Buckingham Palace – verrà annunciato a tempo debito” e il mondo aspetterà impazzendo con le supposizioni.
La neo-mamma Kate ha trascorso la notte in ospedale assieme al figlio e al marito, ma potrebbe essere dimessa già oggi. Stando ad alcune indiscrezioni la prima sera la coppia non ha avuto visitatori, nemmeno la famiglia Middleton, perché avrebbe preferito trascorrere un po’ di tempo da sola con il bambino.
Sempre secondo alcuni ben informati, che in definitiva non si rivelano mai come tali, la Middleton avrebbe deciso di trascorrere il primo periodo da neo-mamma a casa dei suoi genitori, a Bucklebury, 80 chilometri a ovest di Londra, prima di trasferirsi a Kensington Palace, casa di famiglia di William.
Arrivano le prime dichiarazioni ufficiali dalla famiglia reale per bocca del neo-nonno Carlo, che ha diffuso una nota nella quale dichiara: “Io e mia moglie siamo al settimo cielo per la nascita del mio primo nipote.
E’ un momento incredibile per William e Catherine e siamo emozionati per il loro bimbo. Diventare nonno è un momento unico nella vita. Io sono fiero e felice di essere nonno per la prima volta e non vedo l’ora di conoscere il bambino“.
Gli auguri per la nascita della testa coronata sono arrivati anche da Obama e consorte, che in una nota postata sul sito della Casa Bianca e su Twitter, hanno dichiarato:
“Michelle e io siano così felici di congratularci con il Duca e la Duchessa di Cambridge in questo momento di gioia per la nascita del loro primo figlio. Auguriamo loro tutta la felicità e le benedizioni che porta l’essere genitori“.



