Kate Middleton incinta: travaglio iniziato, a breve il Royal Baby

L’attesa è finita?

IL ROYAL BABY E’ NATO!

È passata più di una settimana dal termine ufficioso del 13 luglio, e un paio di giorni dall’ultima scadenza, quella del 19: i sudditi reali sono ormai esausti e stanchi di aspettare il benedetto Royal Baby.

Questa mattina però qualcosa è cambiato: Kate Middleton, accompagnata da William, è arrivata questa mattina di buon’ora, all’incirca verso le 6, al St. Mary’s Hospital di Londra.

Il travaglio infatti sarebbe iniziato e la prossima madre dell’erede reale ha preso finalmente posto nel reparto Lindo dell’ospedale.

Alcune fonti rivelano che il parto potrebbe essere indotto, visto il superamento della data di scadenza prevista. Ad assistere la paziente nella delicata operazione ci sarà il dottor Marcus Setchell, il quale per arrivare al meglio al fatidico traguardo si è astenuto dal bere alcol da metà giugno. Una dedizione alla causa encomiabile.

Nel frattempo davanti all’ospedale, la stesso in cui nacque proprio William, si è assiepata la tradizionale folla delle grandi occasioni, tutti in attesa di vedere uscire il messaggero incaricato di portare la notizia a Buckhingham Palace.

Intanto, ancor prima che sia nato, ci sono già buone notizie aristocratiche per il bebè dal sangue blu. In Belgio infatti c’è stato un passaggio di consegne di buon auspicio: Alberto II, settantanove anni, ha abdicato dopo un ventennio in favore del figlio Filippo, “solo” cinquantatreenne.

Si spera che il futuro monarca britannico possa debuttare anche prima

Anche perché c’è chi scalpita per ragioni molto prosaiche e si tratta della cara bisnonna Elisabetta II: “I would very much like it to arrive. I’m going on holiday/ Vorrei molto che arrivasse. Sto per andare in vacanza“.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche