In vacanza con William ai Caraibi la duchessa viene fotografata in costume: nuovo scandalo, violazione della privacy e polemiche… ma non c’è nulla di più serio a cui pensare?
Il numero di Chi da domani in edicola avrà in prima pagina il bikini di una principessa e per di più incinta: scandalo, violazione della privacy, polemiche e… molte vendite.
La faccenda Kate Middleton mi diverte sempre molto per due ragioni: in primo luogo trovo assurdo che un giornale possa vendere tante copie per il semplice fatto di mettere in copertina un membro della famiglia reale in situazioni non convenzionali (quindi a monte è straordinario constatare quanto sempliciotta e paradossale sia la curiosità della gente); in secondo luogo mi stupisco delle reazioni tumultuose della Casa Reale inglese difronte ad un normalissimo bikini.
Ne consegue che, una bella fetta di mondo in tutte le sue varianti sociali e culturali, è abitato da gente senza interessi, distratta da sciocchezze di poco conto, immobile su vetuste curiosità e austere proibizioni: benvenuti nello sconquassato 2013 dell’umanità.
Le foto che, a questo giro di ruota hanno posto la duchessa di Cambridge al centro dell’attenzione mediatica, ritraggono la coppia reale in vacanza a Mustique, nei Caraibi.
Mano nella mano, sulla spiaggia bianchissima, passeggiano l’imitatissima-invidiatissima-accativantissima Kate e il consorte William.
Nessun bacio, nessuna nudità esibita, nessuna toccatina fugace. Solamente un bikini (non ridottissimo ma come tanti) che lascia intravedere un accenno di pancia della futura madre.
Le foto hanno nuovamente scatenato l’ira della Casa Reale: un portavoce di St. James Palace ha parlato di “disapprovazione” per la decisione di pubblicare le foto, spiegando che si tratta di immagini scattate “a distanza” mentre la duchessa il principe William si trovavano in un momento privato sull’isola caraibica: “È una chiara violazione del diritto di privacy della coppia”.
Trema Alfonso Signorini, già colpevole di avere incautamente pubblicato la scorsa estate le foto che ritraevano Kate in topless (ma quante vacanze fanno questi reali?).
Io rido!
foto Getty Images



