Johanna Ortiz per H&M, la capsule collection: la foto

Johanna Ortiz lancia sua capsule collection per H&M. In vendita dal 12 marzo, i capi fanno impazzire le fashion addicted.

La designer colombiana Johanna Ortiz lancia sua capsule collection per H&M. In vendita a partire dal 12 marzo, i capi proposti stanno già facendo impazzire le fashion addicted. Sia la stilista che il marchio hanno condiviso sui social il video della campagna promozionale e i like, neanche a dirlo, fioccano.

Johanna Ortiz per H&M

H&M e la stilista colombiana Johanna Ortiz lanciano una capsule collection che sta facendo impazzire le fashion addicted. Dopo una pre-drop di quattro abiti, il noto marchio svedese ha scelto di unirsi alla capacità creativa della designer e sono nati 19 pezzi dal gusto esotico. Il team di H&M si è recato a Cali, città natale della Ortiz, nota anche come capitale colombiana della salsa, per studiare al meglio la collezione.

I designer hanno cercato di comprendere fin nei minimi dettagli la complessa costruzione del design ultra-slim e che avvolge le forme, tipico di Johanna. Non solo, il gruppo ha esaminato il suo archivio e rivisitato le stampe tropicali per cercare di dare loro nuove colorazioni ricche di energia. Da questo incontro, avvenuto nell’elegante e decorata villa della stilista, sono nati 19 capi che saranno in vendita in alcuni negozi selezionati e online dal 12 marzo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Johanna Ortiz (@johannaortizofficial) in data: 26 Nov 2019 alle ore 11:57 PST



Modelli e colori

La capsule collection per H&M di Johanna Ortiz è composta da 19 pezzi e comprende: abiti femminili, top, gonne e costumi da bagno. La palette comprende colori esotici, con stampe tropicali che sono ormai ‘il marchio di fabbrica’ della stilista. I capi chiave, nati da questa collaborazione che sa di mare e di salsa colombiana, sono: il maxi abito floreale rosso acceso, l’abito midi magenta in broderie, l’abito lungo in viscosa con motivi neri – uno dei preferiti di Johanna – e la gonna arricciata in popeline bianco e nero a balze. La lavorazione dell’arricciatura e delle balze sono tipiche del brand e, ovviamente, sono state utilizzate anche sui costumi da bagno dal taglio asimmetrico. Nella capsule collection per H&M di Johanna Ortiz sono presenti anche alcuni capi ‘basic’ come la tunica in popeline di cotone e le bluse monocromatiche.

Visualizza questo post su Instagram

If you ask me to describe South America, Colombia and Cali … I would say… color, festiveness and a true passion to live & enjoy life. Let’s keep growing together… Let’s keep being this unique, warm and joyful land…. So thrilled to present this project… one I’ve been working on with my heart: the Johanna Ortiz x H&M collaboration And this wonderful women Thank you… @iammariaborges, @iamjessicagomes, @galagonzalez, @tinakunakey, I really enjoyed getting to know you, so much beauty inside and out! #jowomen Don’t miss the pre-collection available in selected stores & at hm.com on December 3rd!! and stay tuned for the main collection to be released on March 2020. Thank you @hm #johannaortizxhm

Un post condiviso da Johanna Ortiz (@johannaortizofficial) in data: 26 Nov 2019 alle ore 12:00 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dua Lipa, la capsule per Pepe Jeans: la foto

GF Vip, un drone vola sulla Casa e lancia un messaggio: per chi è?

Leggi anche
  • AbbronzaturaArmocromia e abbronzatura: come scegliere quali colori indossare

    Come si abbronzano le diverse stagioni secondo l’Armocromia? La tintarella della pelle potrebbe cambiare le nostre caratteristiche.

  • Dior Haute Couture 2022-2023Dior Haute Couture 2022-2023: è l’albero della vita il protagonista

    Dior ha sfilato a Parigi il 4 luglio 2022: attraverso la metafora della vita parla l’intera collezione, ricca di ricami ed estrema eleganza

  • Raffaella CarràRaffaella Carrà: i look più iconici

    L’intramontabile Raffaella Carrà è stata un’icona italiana, anche per quanto riguarda lo stile.

  • Valentina FerragniChiara e Valentina Ferragni in Schiaparelli: audacia e sensualità

    Alla sfilata di Schiaparelli Chiara e Valentina Ferragni sfoggiano due look super glamour e audaci, figli dei valori iconici del brand

Contents.media