Notizie.it logo

Giambattista Valli per H&M: svelata la collezione

GIANBATTISTA VALLI PER HM

Svelati i dettagli della collezione "Giambattista Valli x H&M" che sarà acquistabile online e in store: i dettagli.

In vendita dal 7 novembre 2019 l’attesissima capsule collectionGiambattista Valli per H&M“, la collezione esclusiva del couturier per il colosso svedese.

La collaborazione tra Giambattista Valli e il colosso low cost H&M è l’ultima di tante collezioni speciali promosse dal marchio svedese che ha fatto del low cost la sua politica vincente e che permette ai clienti di comprare esclusivi capi ideati dai designer più importanti al mondo a un prezzo accessibile a tutti. Prima di lui, Jeremy Scott con Moschino ma anche Cavalli, Balmain, Kenzo e tanti altri.

Giambattista Valli per H&M

Manca ancora poco più di un mese per acquistare i capi della collezione Giambattista Valli per H&M, che sarà in vendita dal 7 novembre 2019 online e in alcuni store selezionati.

La capsule era stata svelata lo scorso maggio in un modo, chiaramente, unconventional.

Durante il festival di Cannes si è svolto un party esclusivo con la presentazione, a sorpresa, di una mini pre-collezione indossata da modelli d’eccezione: Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch e la nostrana fashion blogger per eccellenza Chiara Ferragni. I capi indossati all’evento sono stati poi disponibili in alcuni negozi selezionati e online a partire dallo scorso 25 maggio, inutile dire, sold out dopo appena qualche ora.

Siamo entusiasti di collaborare con Giambattista Valli. È il maestro indiscusso dell’haute couture con un talento per la silhouette incredibile. Essere in grado di portare la sua cifra stilistica ai nostri clienti è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di vedere le loro reazioni a questa bella collezione

Gianbattista Valli, designer italiano trasferitosi a Parigi, porta avanti le sue collezioni dal 2005. È conosciuto per lo spirito romantico, l’uso eccessivo del tulle che utilizza per abiti sognanti e una grande ambizione couture che lo rendono uno degli stilisti più in vista dell’ultimo decennio, sicuramente worldwide.

Giambattista Valli per H&M: la collezione

L’attesissima collezione Giambattista Valli x H&M è stata finalmente svelata.

Non solo i capi ma anche i prezzi. Armiamoci quindi di coraggio e facciamo le nostre scelte, sperando di riuscire ad acquistare qualcosa.

Cosa aspettarci dalla collezione? Romantica, sfarzosa, contemporanea ma fiabesca, con quel tocco aggressivo dato da scelte animalier e leggermente punk. Protagonista l’iconico tulle ma anche tanti fiori, ruches, e volumi. Il tutto a contrasto con materiali in pelle e stampa animalier.

La collezione è composta da capi di diversa natura: oltre agli attesissimi abiti anche giacche sartoriali, cappotti eco-fur, pantaloni cargo e jeans bleached. Non mancheranno, chiaramente, gli accessori: dalle scarpe alle calze, fino ai bijoux.

giambattista valli x hm

Quindi armiamoci di pazienza, e il 7 novembre tutti online. C’è chi poi proverà la fortuna in store. Dove trovare la collezione? Per l’Italia, l’unica sede in cui sarà possibile acquistare i capi è lo store di piazza Duomo, a Milano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche