Jeans: un evergreen della moda, senza rivali

A volte, non c’è niente di meglio che indossare un paio di jeans per essere comode e belle tutto il giorno. Si tratta del capo più indossato da tutte le donne, che non passa mai di moda.

Jeans, denim…Ci sono molti modi di chiamarlo e di indossarlo! Questo indumento è indicato per tutti e per tutte le occasioni.

Creato come capo da indossare per eseguire lavori duri a livello fisico, esso ha ormai rivoluzionato tutto il mondo della moda, essendo oggi il capo di abbigliamento più versatile e sfruttato.

Il jeans è un tipo di pantalone Basic, che è possibile trovare in diverse taglie, tessuti, colori e modelli. Così vasta è la gamma di possibilità che ci offre, che questo articolo non va mai fuori moda, ma si reinventa stagione dopo stagione, costringendo altri capi d’abbigliamento ad adattarsi ad esso.

Esistono modelli di jeans larghi, stretti, scuri, strappati, con stampe fantasiose, sfilacciati, corti… In tutti i suoi modelli, il successo del denim non è mai messo in discussione, dal momento che è un indumento confortevole, durevole e di qualità, nonché molto facilmente abbinabile.

Sembra che questa stagione grandi Brand amanti dello stile texano, come Levi s, vogliano rendere omaggio alle sue origini, riprendendo le linee originali del jeans: color blu indaco, piuttosto scuro, e vita alta! Questo modello migliora la nostra silhouette e la forma delle nostre gambe.

Tuttavia, questo non è l’unico modello che sarà di tendenza, ma troveremo altri modelli meno convenzionali come quello c.d. boyfriend, che veste piuttosto largo. Inoltre, andranno molto anche i jeans ricamati, floreali e con dettagli sfilacciati. In questi casi, i colori saranno più chiari e slavati.

Per noi, il jeans è l’indumento più confortevole; per gli altri, è quello che ci fa apparire al meglio. Come può avere il jeans rivali nel settore della moda? E’ possibile abbinarlo in mille modi diversi. Dagli stili più casual a quelli più sofisticati, questo capo rimane senza rivali nei nostri armadi.

Scritto da Valeria Citraro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Manuale d’uso per indossare una salopette di jeans

Come creare un look vintage? Consigli e Suggerimenti

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media