Isola dei Famosi 2018: le paure dei concorrenti

Il 22 gennaio avrà inizio la nuova stagione de L'isola dei famosi 2018. Ecco quali sono le paure più ricorrenti dei concorrenti.

Isola dei famosi 2018, si va a incominciare! A partire da lunedì 22 gennaio, infatti, avrà inizio la nuova edizione del reality show che più di tutti mette alla prova i concorrenti, abbandonati su un’isola.

Isola dei famosi 2018, le paure dei concorrenti

Alessia Marcuzzi, riconfermata anche per quest’anno alla conduzione della nuova edizione de l’Isola dei famosi, sarà affiancata da Stefano De Martino, e insieme a lui dovrà fare forza ai diciassette concorrenti che ancora non sanno cosa li aspetta.

La vita sull’isola, infatti, non è affatto facile, soprattutto per chi non è abituato ad una vita spartana e al contatto diretto con la natura. Ma quali sono le paure più grandi, quelle che spaventano i futuri naufraghi?

Difficile stilare una classifica precisa, o che vada bene a tutti i concorrenti.

Advertisements

Sicuramente, però, i timori maggiori di chi si appresta ad affrontare questa avventura, le paure, sono comuni un po’ a tutti i futuri e volontari naufraghi: fame, solitudine e nostalgia.

Isola dei Famosi 2018

La paura di avere fame

Chi ha avuto modi di seguire qualche passata edizione de l’Isola dei famosi, saprà certamente che lo scarseggiare del cibo sarà uno dei problemi maggiori da dover affrontare e risolvere durante la permanenza in loco dei naufraghi.

Sull’isola non c’è tanto cibo, va procacciato, diviso, e spesso, se non sempre, è una delle cause delle peggiori e maggiori discussioni che insorgono tra i concorrenti.

La paura di avere fame, quindi, è certamente una delle più grandi preoccupazioni di chi si appresta a partire.

La paura della solitudine

Inizialmente può essere piacevole per tutti l’idea di partire per un’isola deserta, o quasi. Tralasciando per un momento il fatto che si sta partecipando ad un programma televisivo, è comunque un’esperienza al di fuori del comune, che in qualche modo cambia una persona.

Ma se nonostante la presenza di altri concorrenti, che si presuppone amici non siano, si cominciasse a sentirsi oppressi senza le abitudini della vita di ogni giorno? Se si sentisse la mancanza di presenze quotidiane e abitudini consuete? Ecco che potrebbe spuntare la paura della solitudine.

La paura di provare nostalgia

Strettamente collegata alla precedente, poi, arriva la paura di provare nostalgia. Come andare avanti, infatti, se i giorni che passano acuiscono la mancanza degli affetti lasciati a casa?

È un problema, dettato soprattutto dal fatto che non è possibile prendere una macchina, un treno o andare in aeroporto per trovare il mezzo più veloce per tornare a casa: no, si è in mezzo all’Oceano, e poco si può fare, almeno in tempi brevi, per rivedere la propria terra.

Isola dei Famosi 2018, i concorrenti

È già una notizia lanciata da un po’ di tempo quali saranno i nomi dei concorrenti che quest’anno, siamo alla tredicesima edizione del programma, animeranno la bianca spiaggia e le acque cristalline del set tutto naturale dello show.

Parliamo di 17 personaggi, decisamente noti, ed eccoci pronti a ricordare i loro nomi: Francesca Cipriani, Alessia Mancini, Jonathan Kashanian, Chiara Nasti, Giucas Casella, Amaurys Perez, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Bianca Atzei, Marco Ferri, Nadia Rinaldi, Eva Henger, Francesco Monte, Cecilia Capriotti, Nino Formicola, Rosa Perrotta e Craig Warwick.

Scritto da Alice Scolamacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luca e Ivana si sono fidanzati, l’annuncio a Mattino 5

Ignazio Moser e la foto hot su Instagram

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media