Ingredienti per la vitalità quotidiana

Molto spesso può capitare di sentirsi stanche e sotto tono, tanto da avere la sensazione di non riuscire ad affrontare i mille impegni quotidiani: ogni donna infatti deve dividersi tra casa, lavoro e famiglia. Come fare per avere sempre la giusta energia?

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che si possono adottare, e che servono ad essere sempre in forma, in ogni momento della giornata.

Ad esempio, è buona norma bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: basta portarne una piccola bottiglia sempre con sè. Questo serve a drenare i liquidi e a non perdere sali minerali.

Se durante il giorno si avvertono dei momenti in cui l’energia cala, potrebbe essere utile concedersi un piccolo lusso per la gola: un cioccolatino, uno yogurt fresco, una barretta energetica, possono servire a riprendere sprint.

Se la sera si ha un appuntamento, ma non ci si sente al massimo, basterà stendersi al buio, con delle compresse di acqua di rose sugli occhi, per donare di nuovo freschezza alla pelle del viso.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Donne Magazine

Nutrirsi bene conta?

Leggi anche
  • silenzio sessuale cos'èCos’è il silenzio sessuale, quali sono le cause scatenanti e come curarlo

    Silenzio sessuale: ecco di cosa si tratta, quali sono le cause che lo scatenano e i consigli su come affrontarlo per riprendere una vita sessuale serena.

  • leggings invernaliLeggings invernali anticellulite: i migliori del momento

    I leggings invernali sono fondamentali da indossare durante questo periodo perché riscaldano, ma al tempo stesso combattono e riducono le imperfezioni

  • suffumigiSuffumigi per malanni di stagione: consigli

    I malanni di stagione, quale sinusite, tosse e mal di gola si possono combattere con una soluzione a base di oli essenziali e di suffumigi.

  • anoressia come si curaCome si cura l’anoressia e come affrontare questo disturbo alimentare

    Come si cura l’anoressia? Tutto quello che bisogna sapere di questo disturbo alimentare e come affrontarlo.

Contents.media