Cosa indossare con i leggings di jeans

I leggings sono un capo di abbigliamento un po’ particolare, che non tutte le donne amano indossare. Infatti si tratta di pantacollant molto aderenti, che costituiscono una via di mezzo tra il pantalone e le calze, ma non sono nè l’uno nè l’altro.

Per poterli portare con disinvoltura, è fondamentale saper scegliere l’abbinamento più adatto in fatto di abbigliamento, in particolar modo se si scelgono dei leggings in tessuto specifico, come quelli in jeans.

La prima cosa da tenere presente è che non si devono considerare i leggings in jeans degli equivalenti dei pantaloni di jeans: anche se si può sfoggiare un fisico perfetto, non li si può indossare come fossero dei semplici calzoni.

L’abbinamento ideale sarebbe con un’ampia t-shirt stampata sul davanti, e fermata in vita da un cintura con borchie. Sopra si potrebbe indossare un giubbino in nappa, o pelle nera, e ai piedi calzare rigorosamente degli stivali, alti o al polpaccio.

Per completare il look, si può scegliere una hand bag piuttosto voluminosa.

Scritto da Cristina Marziali
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.