Incendio al porto di Marsala, tre barche in fiamme

Ancora ignote le cause del rogo, che ha causato una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.

Nel porticciolo turistico di Marsala è scoppiato uno spaventoso incendio che ha coinvolto tre delle imbarcazioni ormeggiate.

L’incendio nel porto di Marsala

Le cause del rogo sono ancora da chiarire, così come le dinamiche. Sul posto sono intervenuti con tempestività sia la Capitaneria di Porto che diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

Questi ultimi hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, evacuandola, spegnendo le fiamme ed impedendone l’ulteriore propagazione.

La colonna di fumo nero

L’inquietante colonna di fumo nero che si era elevata dal porticciolo, visibile a parecchi chilometri di distanza, aveva fatto temere conseguenze ancora peggiori. Sui moli erano infatti ormeggiate molte barche, e una folata di vento avrebbe potuto creare una reazione a catena difficile da controllare. Il lungomare di Marsala è poi rimasto intasato a causa dei vari curiosi che si sono fermati per guardare la scena a distanza di sicurezza.

Un porto strategico

Marsala, posta sull’estrema punta occidentale della Sicilia, possiede un porto molto importante a causa della sua posizione strategica. Oltre a essere una tappa quasi obbligata per i viaggi in nave nel Mar Mediterraneo è, insieme a Trapani, il principale punto di partenza per i traghetti verso le isole Egadi, distanti solo qualche chilometro più a ovest.

Scritto da Lisa Pendezza
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media