Barbara D’Urso vs Ilary Blasi: chi è la più apprezzata dal pubblico?

Barbara D'Urso Vs Ilary Blasi: le due conduttrici messe sempre più spesso a confronto dall'impietoso pubblico dei reality. Chi è la regina della TV?

Barbara D’Urso o Ilary Blasi? Le due conduttrici simbolo di un certo tipo di televisione Mediaset vengono sempre più spesso messe a paragone dai telespettatori che stanno seguendo l’odissea delle ultime edizioni del Grande Fratello, sia nella sua tormentata versione NIP, sia nella sua ultima (soporifera) edizione VIP.

Come sempre succede i telespettatori di Canale 5 si sono divisi e pesantemente schierati: ecco le critiche mosse a entrambe e soprattutto i motivi per cui una è più amata dell’altra.

Barbara DUrso Vs Ilary Blasi

Barbara D’Urso è considerata una delle colonne portanti del palinsesto di Canale 5. Impegnata praticamente ogni giorno della settimana, durante il periodo della messa in onda del Grande Fratello VIP è riuscita ad essere impegnata sul fronte di tre trasmissioni (Pomeriggio 5, Domenica Live e il Grande Fratello) senza cadere in alcuna sbavatura, rinunciando stoicamente a molte ore di sonno per riuscire a far fronte a ogni impegno.

Il suo stakanovismo, la sua professionalità ma soprattutto la sua capacità di far fronte a ogni imprevisto l’hanno resa in tutto e per tutto una delle conduttrici più apprezzate della nostra televisione.

Certo, Barbara è la regina del trash, che ha finito con il trasformare spesso le sue trasmissioni in vere e proprie corti dei miracoli in cui ampio spazio viene dato a personaggi particolari e unici nel loro genere (primo tra tutti, Rodrigo Alves, il Ken Umano che è passato in scioltezza dal salotto di Barbara alla casa del Grande Fratello NIP per risollevarne le sorti).

C’è però da dire che durante le sue trasmissioni i suoi ospiti non vengono ridicolizzati: al contrario vengono messi nelle condizioni di esprimersi pienamente e liberamente. Se nasce del ridicolo, la responsabilità diretta non è di Barbara.

Ilary Blasi d’altro canto sembra non essere sempre all’altezza delle situazioni in cui si trova invischiata. Dopo essere riuscita a far parlare di sé per le parrucche che indossa al Grande Fratello più che per i momenti brillanti della sua conduzione, la Blasi ha completamente affossato la sua posizione nel gradimento del pubblico nel momento in cui, durante l’ultima puntata dello show, ha comunicato a Giulia Provvedi il presunto tradimento del suo fidanzato. I telespettatori non hanno approvato la scelta della Blasi, che è stata etichettata come inutilmente crudele nei confronti di una ragazza addolorata, con il solo obiettivo di migliorare gli ascolti.

Come se non bastasse in più di un’occasione alla Blasi è stata rimproverata una scarsa padronanza della lingua italiana (dovuta forse al troppo tempo trascorso con suo marito) e una spocchia che di certo non è una caratteristica della D’Urso.

Il mistero del GF VIP del Giovedì

Da quando è stata data la notizia dello sdoppiamento del Grande Fratello VIP, in onda per ben due serate a settimana invece che una, le voci secondo cui Barbara D’Urso avrebbe condotto lo show del Giovedì si erano moltiplicate. Questo perché probabilmente il pubblico scalpitava per vedere di nuovo la D’Urso alla conduzione del reality, nella speranza che Carmelita desse al programma una nuova verve.

La Blasi non ha fatto assolutamente cenno alla possibilità di essere sostituita a furor di popolo dalla D’Urso e, come è stato sotto agli occhi di tutti, è rimasta saldamente al timone del suo programma anche dopo il raddoppio della messa in onda.

Chissà se Barbarella lancerà qualche altra frecciatina velenosa nei confronti della collega, accusata di essere stata troppo morbida sia nei confronti di Enrico Silvestrin, che si è lasciato andare a brutte affermazioni sugli omosessuali, sia nei confronti di Ivan Cattaneo, che utilizzò in maniera davvero orribile la parola “stupro”.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Yankee candle: le fragranze e le offerte del momento

Isola dei Famosi 2019: Giorgio Manetti sarà un naufrago?

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media