Ivan Cattaneo “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”

Ivan Cattaneo, concorrente del Grande Fratello Vip, ha pronunciato una frase che sta facendo discutere molto.

Argomenti trattati

l Grande Fratello Vip ha aperto i battenti da meno di una settimana, ma sta già facendo parlare di sé. Al centro delle ultime polemiche social c’è Ivan Cattaneo che, dopo averci fatto preoccupare per un brutto attacco di panico avuto durante la prima notte di permanenza in casa, si è reso ‘colpevole’ di aver pronunciato una frase che non è andata giù ai telespettatori.

Il contesto

Come in tutte le discussioni che avvengono, non bisognerebbe mai estrapolare delle frasi, ma sempre tener conto del contesto in cui vengono pronunciate. Sono le 22:30 di mercoledì 26 settembre e i gieffini ospiti della Caverna stanno chiacchierando del più e del meno. Al centro della discussione c’è il ruolo della donna, ma anche quello degli uomini davanti ad un rifiuto. Ivan Cattaneo, ad un certo punto, esclama: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”. Questa è la frase tanto incriminata, ma, chi stava seguendo la diretta su canale 34 del digitale terrestre, converrà con me sul fatto che le parole del cantante sono state un tantino travisate. Il discorso centrale non era assolutamente quello dello stupro, ma quello degli approcci tra uomo donna, tanto che Giulia Provvedi, poco prima della frase poco felice di Ivan, esclama: “Se si avvicina a me un uomo che puzza d’aglio, non ce la posso fare. Anche se è bellissimo lo rifiuto”. Poco dopo si intromette Cattaneo con la frase che sta facendo molto discutere. Subito dopo, entra nel discorso anche Eleonora Giorgi che richiama l’attenzione di Ivan sulla frase appena pronunciata e l’uomo ammette che intendeva dire che il rifiuto netto, è peggio di una violenza verbale. Ora, Cattaneo voleva veramente intendere quello che ha spiegato, o la sua prima frase dovrebbe essere presa alla lettera? Sono certa che Ilary Blasi, che sarà già inondata di messaggi di sdegno, provvederà a chiarire la situazione durante il prossimo serale del Grande Fratello Vip.

Ivan Show

Ivan Cattaneo però, non è al centro delle discussioni social solo per questo motivo, ma anche per alcuni atteggiamenti e frasi che hanno attirato l’attenzione. Poche ore dopo il suo ingresso in casa, il degno erede di Cristiano Malgioglio, avrebbe intavolato una discussione sullo sbiancamento anale, pratica molto diffusa negli ultimi tempi. La reazione degli altri coinquilini, come potete immaginare, è stata comica. Secondo voi, l’Adorata Marchesa come l’avrà presa? Magari ha pensato che è un ottimo consiglio da inserire nei suoi corsi di bon ton. Dopo queste exploit, abbiamo un’inquadratura da parte delle telecamere del Grande Fratello Vip che lo immortala seduto, con in dosso soltanto l’accappatoio. Una scena carina, che è diventata virale dopo che ‘i suoi gioielli di famiglia’ sono usciti per mettersi in mostra. Che dite, la produzione del GF Vip prenderà qualche provvedimento per tutte queste cose? Speriamo di no, perché Cattaneo è un umo estroso, divertente e fuori le righe. Magari un ammonimento ci sta, ma altro mi sembrerebbe troppo esagerato. Non ci resta che aspettare la seconda puntata del Grande Fratello e di scoprire quali decisioni sono state prese in merito.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com