Ilaria D’Amico: chi è e carriera

In questo articolo conosciamo meglio la giornalista sportiva Ilaria D'Amico, compagna di vita di Gigi Buffon.

Ilaria D’Amico è ben nota al pubblico, specie a quello appassionato di sport, come giornalista e conduttrice di programmi sul tema. Il suo nome è spesso associato a quello di Gigi Buffon, di cui è compagna e con cui ha un figlio.

Ma prima di arrivare a questo, conosciamola meglio.

Ilaria D’Amico: biografia e carriera

Ilaria D’Amico è nata a Roma nel 1973, dunque ha 49 anni. Pur essendo molto legata alla Capitale si è poi trasferita a Milano sia per motivi lavorativi che personali. La sua carriera ha avuto inizio già nel 1997 quando partecipa al programma di Rai International “La giostra del gol” su iniziativa di Renzo Arbore. Nel 2001 diventa ufficialmente una giornalista pubblicista e comincia a condurre per la prima volta programmi di stampo sportivo.

La vera svolta, chiaramente, avviene quando riesce ad arrivare a Sky e sfondare nel mondo del giornalismo calcistico con programmi sulla serie A.

Nel 2009 viene insignifita del premio Giornalista sportiva dell’anno, a riprova dei suoi grandi successi. L’anno seguente, addirittura,, il The Sun la riconosce come una delle dieci giornaliste sportive più sexy di tutta Europa.

Ilaria D’Amico arriva poi alla conduzione Calcio Show di Sky dal 2011 al 2018; nel 2019 invece è alla guida del programma di Sky sulla Champins League.

Tempo addietro si vociferava anche di un possibile coinvolgimenti di Ilaria D’Amico in campo politico: pare infatti che sia una persona molto interessata alla politica e fortemente sensibile alle tematiche sociali. Tuttavia, questa sua ambizione di carriera politica non si è mai concretizzata e non si sa verso quale partito fosse orientata la giornalista che, forse, ha deciso di tenersi lontana dalle problematiche di quel settore. Tuttavia, è spesso presente in campo come attivista per i diritti delle donne e resta molto interessata a questi aspetti della società.

Ilaria D’Amico: vita privata

Come già detto, Ilaria D’Amico è l’attuale compagna di Gigi Buffon, ex portiere della Juve. I due hanno un figlio nato nel 2016, Leopoldo Mattia. La storia tra Ilaria D’Amico e il famoso calciatore è cominciata in un modo un po’ travagliato: tra i due è scoppiato l’amore quando Gigi Buffon era ancora fidanzato con la modella Alena Seredova, con la quale ha due figli, David Lee e Louis Thomas.

Nonostante la volontà di non “sfasciare” la famiglia, l’amore tra i due è stato inarrestabile, sin dal 2014. Nello stesso anno, anche Ilaria D’Amico ha messo fine al suo rapporto precedente. Si trattava però di un matrimonio: quello con l’imprenditore immobiliare Rocco Attisani, dal quale la giornalista ha avuto il suo primo figlio, Pietro.

Al cuor non si comanda, però, e tutte le relazioni precedenti di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono state archiviate quando tra loro è scoppiata la scintilla. Pare comunque che dalle rispettive relazioni sia derivata ad oggi una grande famiglia allargata in cui tutti vivono con molto amore e serenità la situazione odierna.

Una curiosità su di lei: oltre ad essere stata doppiatrice per il cinema, si è dedicata anche alla scrittura creativa, pubblicando il suo primo romanzo nel 2012 con Bompiani dal titolo Dove io non sono.

Scritto da Francesca Aliperta
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contentsads.com