Il ritorno di cappelli e cerchietti per le feste

Per ornare i capelli e rendere più appariscente la figura, durante queste ultime feste sono tornati di gran moda cappelli e cerchietti. Sono molto in voga soprattutto delicati diademi da gran signora, romantiche coroncine di velluto, fermacapelli tartarugati, mollette – gioiello e cerchietti decorati con pavé di cristalli swarovski. Tali accessori ovviamente non sono apprezzati da tutti, soprattutto da chi ama uno stile abbastanza sobrio. Un discorso a parte, invece, va fatto per i cappelli che sono indossati in inverno da quasi ogni genere di persona.

Una volta trovata la foggia adatta e le proporzioni giuste, questo diffusissimo copricapo sta bene a chiunque e può essere pure un oggetto utile da regalare per Natale o altre occasioni.

Leggi anche
  • 4466Come conservare al meglio le borse

    Ogni accessorio di valore rappresenta un piccolo investimento, non solo economico ma anche affettivo, destinato ad accompagnare la vita quotidiana per lungo tempo.

  • Modelli da polso e da tasca: caratteristiche e consigli praticiGuida alle tipologie principali di orologi da polso e non

    L’orologio da polso è uno dei pochi oggetti capaci di stare, contemporaneamente, nel regno dell’utilità e in quello del fashion. È una macchina in miniatura, ma anche un segno distintivo; un dettaglio funzionale, ma pure un codice sociale.